Chinchero racconta Felipe Massa - It's a long way to the top
Prime
Formula 1 Portrait

Chinchero racconta Felipe Massa - It's a long way to the top

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Nona puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Felipe Massa.

condividi
commenti

Giovinazzi: "I punti persi? Sono state occasioni sprecate"

Intervista esclusiva ad Antonio Giovinazzi alla vigilia del fine settimana in cui si terrà il GP di Francia di Formula 1. Con sei gare già in calendario, il pilota Alfa Romeo ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ma si dimostra uomo squadra spronando il team per il futuro

Pirelli replica a Max: le pressioni in gara erano più basse

Mario Isola, responsabile quattro ruote di Pirelli Motorsport, non accetta gli attacchi portati da Max a difesa della Red Bull dopo i fatti di Baku. Il manager milanese precisa: "Le condizioni di marcia previste erano diverse rispetto alle condizioni di marcia effettive, e questo ha creato le condizioni e gli effetti che abbiamo visto". Le gomme esplose avevano un PSI in meno di quello prescritto.

Leclerc rispolvera la livrea del primo casco della carriera

Charles Leclerc correrà al GP di Francia 2021 di F1 con un casco che sfoggerà la prima livrea del suo elmetto usato all'esordio nei kart, avvenuta 19 anni or sono.

Sainz: "In Francia torniamo contro McLaren, Alpine e AlphaTauri"

Lo spagnolo della Ferrari è conscio che il Paul Ricard sarà per la Rossa una tappa molto difficile. Alpine, AlphaTauri, ma soprattutto McLaren rappresenteranno i rivali del weekend per la posizione alle spalle di Red Bull e Mercedes.

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede" Prime

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede"

La Formula 1 arriva in Francia, sul tracciato del Paul Ricard. Franco Nugnes e Giorgio Piola, analizzano con la lente d'ingrandimento i primi e nuovi dettagli tecnici presenti sulle monoposto.

Leclerc realista: " Al Paul Ricard andremo come in gara a Baku"

Il pilota monegasco della Ferrari vede le Rosse non avere chance con Mercedes e Red Bull, ma in corsa con le McLaren per il terzo posto nel Mondiale. Il Paul Ricard ha curve a media velocità che non dovrebbero favorire il grip meccanico delle SF21.

AlphaTauri: sul marciapiede c'è uno slot come sull'Alfa

La squadra di Faenza ha interpretato a modo suo un concetto aerodinamico che l'Alfa Romeo ha introdotto sulla C41 qualche GP fa: sul marciapiede esterno alla paratia laterale dell'ala anteriore è comparso un interessante soffiaggi che sposta il flusso dalla parte superiore del pavimento a quella inferiore.

McLaren: quattro soffiaggi per ripulire la scia della MCL35 M

La squadra di Woking non ha ancora fermato lo sviluppo della vettura di questa'anno prima di dedicarsi al cento per cento alla monoposto a effetto suolo. Al Paul Ricard è stata introdotta una nuova paratia laterale dell'ala posteriore che mostra quattro slot orizzonatli nella parte più bassa.

Minardi: "Hamilton deve lavorare per mettersi in forma"

Articolo precedente

Minardi: "Hamilton deve lavorare per mettersi in forma"

Articolo successivo

Mercedes: filming day concluso con due monoposto

 Mercedes: filming day concluso con due monoposto
Carica i commenti