Chinchero racconta Alonso (pt.2) - It's a long way to the top
Prime
Formula 1 Portrait

Chinchero racconta Alonso (pt.2) - It's a long way to the top

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Dodicesima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Fernando Alonso. Ecco a voi la seconda di 3 puntate sull'asturiano. Buon ascolto!

Ecco l'elenco di tutte le puntate precedenti (potete cliccarci sopra per andare alla puntata desiderata)

1) Sebastian Vettel
2) Valtteri Bottas
3) Antonio Giovinazzi
4) Charles Leclerc
5) Kimi Raikkonen
6) George Russell
7) Nico Rosberg
8) Sergio Perez
9) Felipe Massa
10) Carlos Sainz Jr.
11) Fernando Alonso (parte 1)
12) Fernando Alonso (parte 2)

condividi
commenti

Ferrari sta discutendo con Philip Morris il rinnovo dell'accordo

Mattia Binotto non collega il contratto in scadenza con Philip Morris con la scomparsa nel GP di Francia del logo Mission Winnow, title sponsor della Rossa che è sparito dalle carrozzerie della Rossa e dall'abbigliamento della squadra. Secondo il team principal sono in corso delle trattative per un rinnovo che si vedrà solo nei prossimi mesi.

Ceccarelli: “Un meccanico al pit stop arriva a 165 battiti cardiaci” Prime

Ceccarelli: “Un meccanico al pit stop arriva a 165 battiti cardiaci”

Torna l'appuntamento del mercoledì mattina con Motorsport.com. In questa puntata del Doctor F1, Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli ci parlano della necessità di avere un ingegnere di pista capace di leggere, oltre ai numeri, anche le situazioni di gara e la psicologia del pilota

Ceccarelli: “Verstappen ha un’età mentale di un 35enne!”

Insieme a Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli, ideatore di Formula Medicine e Dottore con una trentennale esperienza al seguito della Formula 1, andiamo ad analizzare gli aspetti più interessanti del Gran Premio di Francia, dove ad emergere è stata la forza mentale di Max Verstappen.

Alonso in gran spolvero grazie a una nuova idroguida

Lo spagnolo da Baku dispone di uno sterzo che gli garantisce una maggiore confidenza con l'Alpine e Fernando finalmente ha mostrato di cosa è capace. Prost ha spiegato: "Sapevo che Alonso avrebbe faticato al rientro, perché anch'io andai in crisi nel 1993 dopo l'anno sabbatico e noi eravamo sempre in pista per i test, mentre ora una stagione si prepara con un giorno e mezzo di collaudi".

Formula 1
22 giu 2021

Horner vs Wolff: il duello si sposta sulla power unit Honda

Al termine del GP di Francia Toto Wolff ha indicato nella nuova power unit Honda l'arma in più della Red Bull che ha regalato velocità di punta notevoli. Horner, però, ha subito smontato le teorie di Toto.

Formula 1
22 giu 2021
Vinales e Ferrari: bocciature pesanti in MotoGP e F1 Prime

Vinales e Ferrari: bocciature pesanti in MotoGP e F1

Il fine settimana tra MotoGP e Formula 1 non è certo stato clemente con Maverick Vinales e la Ferrari. Lo spagnolo è stato, senza mezzi termini, autore del suo fine settimana peggiore da quando veste i colori Yamaha: ultimo al via, ultimo all'arrivo. Non è andata meglio alla Ferrari che, dopo le prime libere al Paul Ricard, si è vista sfilare praticamente da tutto lo schieramento, chiudendo lontana dalla zona punti e trovandosi con un distacco pesante dalla McLaren nel campionato costruttori

Formula 1
22 giu 2021

F1: Pirelli prepara una gomma con la costruzione più rigida

La Casa milanese sarebbe pronta a effettuare un test durante un weekend di gara (GP d’Austria?) per provare pneumatici con la carcassa più rigida dopo le richieste dei piloti nel briefing del Paul Ricard. Il debutto invece potrebbe avvenire a Spa Francorchamps, se non prima qualora la produzione delle nuove coperture arrivasse prima.

Formula 1
22 giu 2021

Schumacher e i duelli con Mazepin: "Dovrò essere più duro"

Anche in Francia Mick Schumacher e Nikita Mazepin sono arrivati ai ferri corti ed il tedesco non ha apprezzato la manovra del russo che l'ha mandato largo ad inizio gara.

Formula 1
22 giu 2021
F1: la vittoria nella Sprint Race conterà come pole position

Articolo precedente

F1: la vittoria nella Sprint Race conterà come pole position

Articolo successivo

Pirelli, Isola: "A Imola probabile una strategia a una sosta"

Pirelli, Isola: "A Imola probabile una strategia a una sosta"
Carica i commenti