Chinchero racconta Alonso (pt.2) - It's a long way to the top
Prime
Formula 1 Portrait

Chinchero racconta Alonso (pt.2) - It's a long way to the top

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Dodicesima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Fernando Alonso. Ecco a voi la seconda di 3 puntate sull'asturiano. Buon ascolto!

Ecco l'elenco di tutte le puntate precedenti (potete cliccarci sopra per andare alla puntata desiderata)

1) Sebastian Vettel
2) Valtteri Bottas
3) Antonio Giovinazzi
4) Charles Leclerc
5) Kimi Raikkonen
6) George Russell
7) Nico Rosberg
8) Sergio Perez
9) Felipe Massa
10) Carlos Sainz Jr.
11) Fernando Alonso (parte 1)
12) Fernando Alonso (parte 2)

condividi
commenti

Gasly: "Non siamo competitivi come la passata stagione"

Il vincitore del GP di Monza del 2020 sta vivendo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative ed ha ammesso come la AlphaTauri, al momento, non sia competitiva come lo scorso anno.

F1: la FIA introduce nuove verifiche per bloccare le ali flessibili

Il provvedimento scatterà a partire dal 15 giugno: la Federazione Internazionale inasprirà i carichi statici durante le verifiche dopo che le immagini televisivi hanno mostrato che almeno sei team adottano ali posteriori che flettono al crescere del carico, riducendo la reistenza all'avanzamento in rettilineo per poi tornare a bassa velocità alla forma statica. Il provvedimento potrebbe cambiare dei valori in campo?

Test Pirelli: 150 giri per Alfa Romeo e Red Bull con le gomme 18

Robert Kubica e Alexander Albon hanno totalizzato 150 giri della pista di Montmelò con Alfa Romeo e Red Bull con le gomme da 18 pollici. Domani le stesse squadre saranno di nuovo in azione e si aggiungerà al gruppo l'Alpine di Daniil Kvyat.

Ferrari: fa bene al morale la crescita di Barcellona

La Scuderia ha confermato al Montmelò che ha le basi per puntare a essere terza forza della F1. La sfida con la McLaren è entusiasmante: il team di Woking ha cinque punti di vantaggio dopo quattro gare, ma in Spagna la SF21 ha mostrato doti interessanti specie nel tratto più guidato, alimentando delle aspettative per un podio che potrebbe arrivare a Monte Carlo.

Alonso, torero dalla spada spuntata Prime

Alonso, torero dalla spada spuntata

Fernando Alonso ha chiuso il GP di Spagna di Formula 1 in diciassettesima posizione, doppiato e ben lontano dalla zona punti. L'asturiano è apparso in difficoltà per tutto il fine settimana, dove è stato regolarmente "suonato" dal compagno di team Esteban Ocon. L'augurio è che, da Monaco in avanti, Alonso possa invertire la china

Alonso: "Sto dando il 100% ma non è abbastanza per battere Ocon"

Il due volte campione del mondo ha vissuto un weekend complicato in Spagna ed in questi primi 4 appuntamenti ha perso il duello interno con Ocon. Fernando sta dando il massimo, ma sa che deve ancora migliorare.

Alfa Romeo: Kubica gira con i cerchi 2022 lenticolari

Nel test Pirelli che è in corso a Barcellona con le gomme da 18 pollici, la squadra di Hinwil ha portato dei cerchi posteriori carenati che anticipano la novità regolamentare del 2022 quando saranno obbligatori su tutte le monoposto. L'Alfa Romeo è la prima a effettuare i collaudi con le ribassate e con ruote conformi alle norme del prossimo anno.

Formula 1
11 mag 2021

McLaren: obiettivo migliorare in Qualifica per battere la Ferrari

La McLaren ha ammesso che il primo obiettivo è migliorare in Qualifica, dopo le difficoltà incontrate nel weekend del GP di Spagna.

Formula 1
11 mag 2021
F1: la vittoria nella Sprint Race conterà come pole position

Articolo precedente

F1: la vittoria nella Sprint Race conterà come pole position

Articolo successivo

Pirelli, Isola: "A Imola probabile una strategia a una sosta"

Pirelli, Isola: "A Imola probabile una strategia a una sosta"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Autore Giacomo Rauli