Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Chinchero: "Il crash? Grande responsabilità di Max"
Prime

Chinchero: "Il crash? Grande responsabilità di Max"

Di:
Co-autore:
Giacomo Rauli e Beatrice Frangione

In questa nuova puntata podcast di Motorsport.com, Roberto Chinchero e Giacomo Rauli commentano il Gran Premio d'Italia. Buon ascolto!

condividi
commenti

F1 | Ferrari: Leclerc si gioca il bonus della pole, ma basterà?

La Scuderia cercherà di far valere l'opportunità di partire davanti su una pista dove è difficile superare, ma per vincere il GP di Singapore sarà indispensabile chiudere un GP perfetto, senza sbavature di Charles o del muretto. Sul giro secco la F1-75 è stata competitiva, ma non c'è una conferma che riguardi anche i long run, tanto più che in lizza non c'è solo la Red Bull ma anche la Mercedes con Hamilton.

F1 | Galleria di errori Red Bull, ma Max rischiava di essere ultimo

Max è solo ottavo in griglia di partenza, mentre avrebbe potuto firmare la pole position del GP di Singapore, oppure scattare in fondo alla griglia di Marina Bay. Il muretto di Milton Keynes ha richiamato l'olandese ai box mentre stava facendo il miglior tempo, perché nel serbatoio non ci sarebbe stato il litro di benzina per le verifiche. Verstappen ha fatto un giro in più del previsto e gli ingegneri sono stati freddi nel tamponare uno sbaglio che poteva costare molto più caro della quarta fila.

Fotogallery F1 | le incerte qualifiche del GP di Singapore

Ecco le foto più belle e significative delle qualifiche del Gran Premio di Singapore. Charles Leclerc ha conquistato la pole davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton.

Video F1 | Piola: "La Ferrari può sperare ma occhio a Hamilton"

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes e Giorgio Piola analizzano la qualifica del GP di Singapore attraverso la lente d'ingrandimento della tecnica. Leclerc conquista la pole position davanti a Perez e Hamilton, mentre Verstappen partirà dalla quarta fila. Per il campione del mondo sarà una rimonta complicata, ma anche il monegasco non avrà vita facile...

F1 | Hamilton: "Ho il ritmo delle Ferrari, ma qui non si sorpassa"

Hamilton scatterà dal terzo posto al GP di Singapore dopo aver sfiorato la pole per 54 millesimi. Il 7 volte iridato pensa di avere tutto per lottare con le Ferrari, ma sul tracciato di Marina Bay non si supera...

F1 | Sainz: "Peccato, sono entrato in pista troppo presto"

Lo spagnolo della Ferrari ha ottenuto il 4° tempo ed ha ammesso di aver commesso qualche sbavatura, ma ha anche sottolineato come il timing per l'ingresso in pista non sia stato corretto.

Podcast F1 | Chinchero: "Max beffato dalla... Red Bull. Leclerc ringrazia"

Verstappen perde una pole ormai fatta per un errore di calcolo della benzina fatto dalla Red Bull: la Ferrari ringrazia con Leclerc in pole. Max, invece, scatterà ottavo. Mercedes a 2 facce con Lewis terzo e Russell 11esimo. Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano le qualifiche del GP di Singapore.

F1 | Verstappen: "Errore inaccettabile, gara compromessa"

Il campione del mondo ha confermato di essere stato costretto ad abortire il giro per un errore commesso dal team con il quantitativo di carburante e non è stato per nulla tenero con la sua squadra.

Max replica a Hamilton: "Non mi ha lasciato spazio!"
Articolo precedente

Max replica a Hamilton: "Non mi ha lasciato spazio!"

Articolo successivo

Binotto: "Oggi i 20 cavalli che ci mancano si sono visti tutti"

Binotto: "Oggi i 20 cavalli che ci mancano si sono visti tutti"