Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Chinchero: "La pista 'green' ha affossato le Ferrari"
Prime

Chinchero: "La pista 'green' ha affossato le Ferrari"

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

In questa puntata podcast di Motorsport.com, Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano i fatti salienti del Gran Premio di Francia. Buon ascolto!

condividi
commenti

Red Bull senza nuove prove: bocciata la revisione di giudizio!

Il collegio dei commissari sportivi del GP di Gran Bretagna ha rifiutato la revisione di giudizio proposta della Red Bull sulla pena da infliggere a Lewis Hamilton dopo l'incidente al primo giro con Max Verstappen a Silverstone. Gli esponenti della squadra di Milton Keynes non sono riusciti a portare nuovi elementi significati nel dibattito che si è svolto oggi pomeriggio in video conferenza e hanno confermato di non dover procedere oltre.

Piola: "L'estrattore AlphaTauri è fatto da due pelli separate" Prime

Piola: "L'estrattore AlphaTauri è fatto da due pelli separate"

La Formula 1 arriva in Ungheria. In questo nuovo video, Franco Nugnes e Giorgio Piola analizzano le novità portate dai team sullo storico tracciato dell'Hungaroring. Siamo solo a giovedì, ma qualcuno ha già svelato qualche particolare dettaglio...

Cristiano Fiorio nuovo responsabile Alfa Romeo Racing

Cristiano Fiorio, classe 1972, figlio di Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Ferrari tra il 1989 e il 1991, è stato nominato responsabile dell'Alfa Romeo Formula 1.

AlphaTauri: ecco il nuovo estrattore da incollare al fondo!

La squadra di Faenza non ha fatto in tempo a completare in sede il nuovo diffusore posteriore con ben quattro paratie verticali e ha deciso di completare il lavoro in pista. L'estrattore è composto da due pelli: quella superiore è tutt'uno con il fondo, mentre quella inferiore è incollata e permette, a scapito di un po' di peso, di sostituire i deviatori che si rompono sui cordoli e di modificare in modo più veloce un'area sensibile della monoposto.

Hamilton: "Quella manovra la rifarei, non ho niente da aggiungere"

Il campione del mondo replica alle punzecchiature di Max Verstappen nel paddock dell'Hungaroring: Lewis ci ha tenuto a spiegare che "...non ero a conoscenza della situazione di Max. Ho visto sullo schermo che era sceso dalla macchina e sembrava a posto, poi mi è stato detto che stava bene. Solo dopo ho saputo che era stato portato in ospedale". "L'ho chiamato dopo la gara per ribadirgli il mio rispetto, ma non credo che sia ricambiato".

Verstappen: "I festeggiamenti Mercedes? Irrispettosi"

L'olandese della Red Bull ha attaccato a muso duro Lewis Hamilton e la Mercedes per i festeggiamenti tenuti a Silverstone mentre lui si trovava in ospedale ed ha anche criticato i commissari per la penalità di 10 secondi ritenuta ininfluente.

F1: Mercedes con ala posteriore più carica di Red Bull

Le due squadra che sono in lotta per il mondiale si sono presentate in Ungheria con due configurazioni aerodinamiche da massimo carico aerodinamico: la Red Bull si permette una soluzione leggermente più scarica, mentre a Brackley utilizzano anche il nolder sul bordo d'uscita del flap.

Sainz: "Sorpreso dalla capacità di reazione della Ferrari"

Lo spagnolo è soddisfatto della crescita effettuata all'interno della Scuderia e su una pista che gli piace come l'Hungaroring conta di chiudere la prima parte della stagione da ferrarista con un bel risultato. Carlos sottolinea la clamorosa capacità di reazione della squadra dopo il GP di Francia: “Abbiamo sempre le gomme in testa: siamo coscienti di aver avuto delle difficoltà in certe condizioni, ma se farà caldo credo che potremo essere più tranquilli".

Hamilton: "Con Max ai box, avrei dovuto rimanere in pista"

Articolo precedente

Hamilton: "Con Max ai box, avrei dovuto rimanere in pista"

Articolo successivo

Binotto: "Brutta gara, una batosta per il Costruttori"

Binotto: "Brutta gara, una batosta per il Costruttori"
Carica i commenti