Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Chi sarà disposto a prendere il posto di Toto Wolff?
Prime
Formula 1 Analisi

Chi sarà disposto a prendere il posto di Toto Wolff?

Di:

Il manager austriaco ha condotto la Mercedes al successo ininterrottamente dal 2014 ad oggi e sta preparando la strada per il suo successore, ma chi prenderà il suo posto sarà all'altezza?

Capire quando è arrivato il momento di fare un passo indietro ed abbandonare la propria posizione di controllo è un principio prezioso che poche persone hanno fatto loro nel corso della storia.

Sapere gestire il passaggio di consegne al proprio successore rappresenta, poi, un altro momento complesso.

condividi
commenti

F1 | Ferrari: Sainz chiude il cerchio e pensa in grande

Ci sono volute 150 qualifiche allo spagnolo per centrare la prima pole position in F1 e altri sarebbero esplosi di gioia per celebrare un evento tanto atteso. Non Carlos che ha già la testa a domani, al GP di Gran Bretagna nel quale scatterà davanti a tutti. Metà opera è fatta, ma adesso va completata aggiungendo la prima vittoria. Il madrileno non sembra aver più voglia di aspettare...

Fotogallery F1 | Le qualifiche sotto la pioggia di Silverstone

Ecco le foto più belle e significative delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, in cui Carlos Sainz ha ottenuto la prima pole della carriera in Formula 1.

Video F1 | Piola: "La Red Bull cresce con il fondo copiato da Ferrari"

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes e Giorgio Piola commentano le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna attraverso la lente d'ingrandimento della tecnica. La Red Bull, con il nuovo fondo presentato sulla RB18, dimostra di carpire i concetti di una Ferrari che, grazie alla pole position di Sainz e alla terza posizione di Leclerc, potrebbe finalmente ribaltare gli scenari delle ultime domeniche in pista...

F1 | Delusione Russell: "È andata sempre peggio ad ogni giro"

Grande delusione per George Russell al termine delle qualifiche. L'inglese ha chiuso il turno con l'ottavo tempo ed ha lamentato una mancanza di fiducia con la sua Mercedes in condizioni di bagnato.

F1 | Hamilton: "Da top 3 sul bagnato, ma abbiamo sbagliato strategia"

Il pilota della Mercedes non ha nascoto un po' di delusione per il quinto posto in griglia nella gara di casa a Silverstone, perché sul bagnato era convinto di avere il potenziale per fare qualcosa in più. In ottica gara, con la pista asciutta, vede invece le Ferrari e le Red Bull in vantaggio.

F1 | Verstappen: "Frenato dalla bandiera gialla, ma sono veloce"

Max Verstappen ha ottenuto il secondo posto nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna, frenato però dalla bandiera gialla nel suo ultimo tentativo innescata da un testacoda di Leclerc.

Podcast F1 | Chinchero: "Come Ferrari ha cambiato il volto del weekend"

In questa nuova puntata podcast di Motorsport.com, Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano la qualifica del GP di Gran Bretagna. Nel sabato grigio e bagnato di Silverstone, Carlos Sainz regala a se stesso - e alla Ferrari - la sua prima pole position in Formula 1. Una pole, che se non fosse stato per un testacoda, avrebbe potuto essere di Charles Leclerc. Cosa accadrà in gara?

F1 | Leclerc: "Peccato il 3° tempo, ma sono felice per Carlos"

Complice un testacoda nell'ultimo giro Charles Leclerc non è riuscito ad andare all'assalto della pole, ma il monegasco si è detto fiducioso di poter rimontare in gara scattando dalla terza posizione.

Retroscena Mercedes: nel serbatoio rimasti 13 kg di benzina?
Articolo precedente

Retroscena Mercedes: nel serbatoio rimasti 13 kg di benzina?

Articolo successivo

Red Bull: la decisione su Albon sarà presa prima di Natale

Red Bull: la decisione su Albon sarà presa prima di Natale