Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
Formula 1 Curiosità

Che lavoro facevano i piloti di Formula 1?

Di:

Andiamo a scoprire che lavoro svolgevano i piloti prima di entrare in Formula 1. Tra chi era dentista, chi saldatore e chi il pizza boy, le differenze e le sorprese sono davvero tante!

condividi
commenti

Gasly: "Fantastico correre in Francia da vincitore di un GP"

Il pilota dell'AlphaTauri, reduce dal terzo posto di Baku, vuole proseguire l'ottimo momento di forma confermandosi anche al Paul Ricard. Sul tracciato di casa Gasly arriva per la prima volta da vincitore di un GP.

Caso gomme: la FIA controllerà anche la conformità del camber

Fra i controlli che i commissari tecnici della FIA potranno effettuare dopo le qualifiche e alla conclusione della gara ci saranno non solo le pressioni, ma anche i gas utilizzati per il gonfiaggio delle gomme, e l'angolo di camber che dovrà risultare invariato rispetto al dato dichirato dal team prima dell'evento. Con i limiti più stringenti non vedremo un calo delle prestazioni sul giro secco, mentre potrebbero esserci differenze nell'arco di uno stint.

F1: Ocon rinnova con Alpine fino al termine del 2024

Il team di Enstone punta sulla stabilità. Per questo ha rinnovato il contratto di Esteban Ocon per 3 anni. Il 24enne andrà in scadenza a fine 2024.

Ceccarelli: “Dal Ricard monitoro anche meccanici e ingegneri” Prime

Ceccarelli: “Dal Ricard monitoro anche meccanici e ingegneri”

Torna l'appuntamento fisso della rubrica del mercoledì mattina firmata Motorsport.com. In questa puntata di Doctor F1, Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli ci parlano dell'imminente Gran Premio di Francia di Formula 1, dove il medico andrà a monitorare una nuova serie di parametri non solo dei piloti

GP Francia: ecco i provvedimenti FIA anti furbi sulle gomme

Formalmente nessuno ha disatteso le regole, ma dopo l'indagine di Pirelli e FIA a seguito delle gomme cedute su Red Bull e Aston Martin nel GP dell'Azerbaijan, è emersa l'esigenza di effettuare controlli più ficcanti necessari a evitare che si possano ripetere i problemi di sicurezza visti a Baku. Ecco tutto quello che cambia a partire dal prossimo GP: chi porverà a fare il furbo verrà sanzionato.

Ceccarelli: “Cosa può fare la F1 se si verificasse un caso Eriksen”

Franco Nugnes, Direttore di Motorsport.com, e il Dottor Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine, ci parlano di quanto successo a Christian Eriksen nel corso della partita Danimarca - Finlandia di Euro 2020 e di ciò che si potrebbe verificare con un caso analogo in Formula 1

Caso gomme: la FIA inasprisce i controlli sulle pressioni!

Pirelli e la Federazione Internazionale hanno chiuso l'inchiesta sulle due gomme che hanno ceduto nel GP dell'Azerbaijan. E dai dati raccolti è emerso che non c'è statoalcun difetto di produzione o di qualità su nessuno degli pneumatici; né c'era alcun segno di fatica o di delaminazione. La FIA ha introdotto una nuova direttiva tecnica che consentirà di fare dei controlli su dei treni a campione anche a posteriori.

Formula 1
15 giu 2021

Raikkonen: "Devo impegnarmi per stare davanti a Giovinazzi"

Intervista esclusiva al Campione del Mondo 2007 di Formula 1, Kimi Raikkonen. Attualmente pilota dell'Alfa Romeo Racing, Iceman era a Balocco - il centro prove FCA - dove si è messo al volante di una Giulia GTAm. Questa è stata l'occasione per scambiare quattro chiacchere in sua compagna, dalle quali sono emersi gustosi retroscena sul suo presente ed il futuro nella categoria

Formula 1
15 giu 2021
Aston Martin: altro che Rake, la AMR21 ha bisogno di respirare

Articolo precedente

Aston Martin: altro che Rake, la AMR21 ha bisogno di respirare

Articolo successivo

Giovinazzi: "Mi auguro di disputare un weekend lineare"

Giovinazzi: "Mi auguro di disputare un weekend lineare"
Carica i commenti