Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Ceccarelli: “Le pressione in Mercedes è diventata nociva”

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

In questa puntata di Doctor F1, Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli analizzano l'aria che si respira in casa Mercedes dopo quanto visto in occasione del GP di Turchia, dove è sembrato mancasse una vera e propria guida in occasione delle fasi calde della corsa

Per un team abituato a dominare ininterrottamente dal 2014, facendo man bassa di titoli mondiali piloti e costruttori, l'asticella della tensione non dovrebbe essere un problema. E invece, quello che sta succedendo in questo 2021 in casa Mercedes, sembra minare gli automatismi di un ambiente che sulla carta dovrebbe essere rodato e pronto a tutto.

Leggi anche:

La pressione, ora, è divenuta nociva, come ci spiega il Dottor Riccardo Ceccarelli in questa nuova puntata di Doctor F1.

condividi
commenti

Isola: "Una sola sosta? Non è un problema se c'è azione in pista"

La Pirelli ritiene che una una maggiore possibilità di gare con un solo pit stop non dovrebbe preoccupare i fan della Formula 1, perché sulla carta dovremmo assistere a più spettacolo in pista.

F1 | GP d'Italia: lo show delle frecce tricolori non si tocca

F1 ha confermato l’esibizione della nostra pattuglia acrobatica in occasione dell'appuntamento di Monza, così come lo show delle Red Arrows britanniche a Silverstone: la precisazione arriva dopo la richiesta di Liberty di cancellare gli show aeronautici poiché non in linea con il piano di sostenibilità ambientale.

F1 | Ferrari costretta a cambiare i piani dei test di Fiorano

La Scuderia ha dovuto rivedere i piani che erano stati decisi per la quattro giorni di test a Fiorano: il regolamento sportivo della FIA non è stato aggiornato alle ultime decisioni sulle ‘Previous Cars’, per cui la SF21 dovrà lasciare il posto alla SF71H, rossa con almeno due anni di vita. Ma a Motorsport.com risulta che un team di secondo piano avrebbe già girato in Bahrain con una F1 2021. C'è un corto circuito comunicativo?

F1 | AlphaTauri: Gasly gira a Imola con la AT01

La squadra dio Faenza è impegnata all'Enzo e Dino Ferrari per una sessione di allenamento: Pierre Gasly sta girando con la AT01, la monoposto di due anni fa.

F1 | Allison: "Il nuovo regolamento è come un campo minato"

L'esperto CTO della Mercedes in un video pubblicato da Brackley evidenzia pregi e rischi della F1 con le macchine a effetto suolo: "Immagino che una o due vetture saranno diverse dalle altre, e che potranno rivelarsi figlie di filosofie errate. E per loro sarà un anno molto, molto doloroso da affrontare". "Ciascuno di noi avrà lasciato indietro delle idee che vedrà sulle altre F1 e farà il possibile per averle il più in fretta possibile".

Test pre-stagionali di F1 2022: cosa sono, dove sono e dove guardarli

I test pre-stagionali sono la prima occasione per vedere le nuove auto di Formula 1 in pista. Ma cosa sono i test pre-stagionali, come funzionano e dove si possono vedere? Scoprilo qui.

Formula 1
24 gen 2022

F1 | Ferrari: da domani 4 giorni di test a Fiorano con la SF21

La Scuderia apre la stagione 2022 con quattro giorni di collaudo a Fiorano con la SF21 per allenare in pista i piloti: aprirà il test Robert Shwartzman domani e sarà seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz nei due giorni successivi. Chiuderà il poker di nuovo il giovane russo scelto come tester del Cavallino.

Formula 1
24 gen 2022

F1 | Zhou: "Bottas il miglior compagno per un rookie"

Il pilota cinese si è detto certo che la collaborazione in Alfa Romeo Sauber con Valtteri Bottas gli sarà utile per crescere nel suo anno di debutto e portare punti al team elvetico.

Formula 1
24 gen 2022
Red Bull: nel filming day di Istanbul cercata la velocità mancante
Articolo precedente

Red Bull: nel filming day di Istanbul cercata la velocità mancante

Articolo successivo

Il circuito di Adelaide è salvo, non sarà demolito

Il circuito di Adelaide è salvo, non sarà demolito
Carica i commenti