Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Ceccarelli: "La sosta aiuta: più tecnica, meno tecnicismi"

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

In questa nuova puntata di Doctor F1, Franco Nugnes e il Dott. Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine analizzano i molteplici fatti che hanno caratterizzato il Gran Premio d'Ungheria. Tra questi, anche la "guerra di nervi" innescata da Lewis Hamilton nei confronti di Max Verstappen, suo diretto contendente al titolo. A chi gioverà di più la pausa estiva? Lo scopriremo in Belgio.

condividi
commenti

F1 | Williams: Adam Carter lascia Grove dopo sei anni

Jost Capito, CEO della squadra di Grove, ha formalizzato l'uscita del capo dell'ingegneria, portando avanti la sua ristrutturazione del team che è in mano al fondo d'investimento Dorilton.

F1 | Completate le modifiche al tracciato dell'Albert Park

Gli organizzatori del GP d'Australia rimangono fiduciosi che la Formula 1 possa correre daccapo all'Albert Park questa stagione ed hanno completato i lavori di rinnovamento del circuito.

Giovinazzi a cuore aperto: "Ora vi racconto la mia verità!"

Il pilota pugliese prima di iniziare l'avventura in FE con il team Dragon ha accettato una lunga chiacchierata con Motorsport.com per fare il punto della sua carriera: i tre anni di Alfa Romeo, la fiducia accordata dalla Ferrari che è una sorta di "mamma" e l'approdo nella serie elettrica in attesa di provare un rientro in F1. Antonio spende belle parole per Raikkonen e ha apprezzato la solidarietà di Lewis e di altri colleghi dopo l'uscita dai GP.

F1 | Non ci sarà alcun caso Djokovic al GP d'Australia

Andrew Westacott, CEO della società che organizza il GP d'Australia, ha affermato come tutti i soggetti che lavorano in F1 siano consapevoli che per partecipare all'evento sarà obbligatoria la vaccinazione senza esenzioni.

F1 | Alfa Romeo cambia nome del team e niente più tricolore

Alfa Romeo cambia nome e diventa Alfa Romeo F1 team Orlen, abbandonando il tricolore nel proprio logo. Un nuovo nome prima di iniziare la nuova era della Formula 1 con le monoposto a effetto suolo.

Raikkonen: "Felice di aver lasciato le stro****e della F1"

Kimi Raikkonen, smessi i panni del pilota di F1 dopo essersi ritirato a fine 2021, ha affermato di essere felice di aver abbandonato il Circus iridato: troppi soldi, potere e politica hanno cambiato lo sport.

Formula 1
20 gen 2022

F1 | La spalla non si deforma più? E la gomma non si surriscalda!

I piloti e le squadre hanno chiesto alla FIA di disporre quest'anno di pneumatici che permettessero di tirare nell'arco dell'intero stint di gara, senza dover abbassare il ritmo per evitarne un'usura precoce. Andiamo a scoprire qual è stato il lavoro svolto dai tecnici Pirelli sulle gomme ribassate e perché si può limitare il surriscaldamento con le 18 pollici.

Formula 1
20 gen 2022

F1 | Wolff: "Dalla FIA mi aspetto azioni, non solo parole!"

Il team principal Mercedes ha concesso un'intervista ad Auto Motor und Sport nella quale ha fatto il punto della situazione: "Ci vorrà tempo per digerire Abu Dhabi, non credo che ce la faremo mai, specialmente Lewis, ma almeno insieme alla FIA possiamo provare a fare meglio in futuro”. "Ad Austin abbiamo compreso dei problemi della W12 che ci hanno fatto fare un salto di qualità". "In futuro ci sono 5 o 6 squadre che potranno vincere".

Formula 1
19 gen 2022
Ceccarelli: "Hamilton re della guerra psicologica"
Articolo precedente

Ceccarelli: "Hamilton re della guerra psicologica"

Articolo successivo

Wolff: "Il crash di Bottas non influenzerà la scelta piloti"

Wolff: "Il crash di Bottas non influenzerà la scelta piloti"
Carica i commenti