Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Caso Vettel: c'è l'ammissibilità del ricorso Ferrari, domani si discute al Ricard

I quattro commissari sportivi del GP del Canada sono convocati al Castellet dove ascolteranno le istanze della Ferrari che ha presentato l'evidenza di nuove prove che sono state giudicate ammissibili nel rispetto dell'articolo 14 del Codice Sportivo Internazionale della FIA.

Sebastian Vettel, Ferrari SF90, precede Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10

Foto di: Simon Galloway / Motorsport Images

La FIA ha confermato che nel primo pomeriggio di domani si riunirà al Paul Ricard il collegio dei Commissari Sportivi che ha operato nel Gran Premio del Canada per ridiscutere la penalità inflitta a Sebastian Vettel due settimane fa a Montreal.

Alle 14:15 di venerdì Mike Kaerne, Mathieu Remmerie (operativo anche nel weekend del Gran premio di Francia), Emanuele Pirro e Gerd Ennser si riuniranno nella sala del collegio del Paul Ricard, per la revisione del caso Vettel. 

Leggi anche:

La richiesta di ammissibilità della Ferrari è stata quindi accolta, il che fa supporre che le nuove prove (video, inquadrature particolari e telemetria) raccolte per dimostrare la non colpevolezza di Vettel, sono stata considerate attendibili.

Una prima vittoria per il direttore sportivo Laurent Mekies, che ha già ottenuto una reazione FIA data per impossibile da molti addetti ai lavori all’indomani della decisione presa a Montreal.

Ovviamente è impossibile ipotizzare l’esito della revisione, ma la presenza dei Commissari Sportivi in pista (in passato in questi casi si era intervenuti con una videoconferenza) fa pensare che ci sia modo di sentire Sebastian Vettel come testimone visto che il tedesco non era mai stato ascoltato dal collegio giudicante oltre ai rappresentanti dell'istanza Ferrari.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Come si affronta il Gran Premio di Francia?
Articolo successivo Ecco cosa ci si può aspettare dal Gran Premio di Francia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera