Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Caso Albon: come mai il pilota Toro Rosso è ancora nella lista della F.E con Nissan?

La FIA ha ufficializzato l'elenco iscritti della Formula E con Alexander Albon come pilota Nissan e.dams. In realtà l'inglese dovrebbe correre con la Toro Rosso, ma il marchio giapponese del Gruppo Renault fa rappresaglia al fatto che Red Bull non ha liberato Ricciardo per i test della Renault.

Alexander Albon, Nissan e.Dams

Alexander Albon, Nissan e.Dams

Alastair Staley / Motorsport Images

Alexander Albon è stato inserito nella lista dei piloti iscritti al campionato di Formula E per il team Nissan e.dams. Eppure il pilota anglo-thailandese è indicato come il conduttore che dovrà affiancare Daniil Kvyat sulla seconda Toro Rosso nel mondiale 2019 di Formula 1. E allora cosa sta succedendo? Forse Brendon Hartley può cominciare a sperare in una conferma, dopo un stagione non certo esaltante con il team di Faenza.

La domanda è lecita, visto che in estate Alexander Albon aveva firmato un contratto pluriennale con la Nissan, ma non aveva preso parte ai test pre-stagionali di Valencia in quanto la Red Bull lo aveva scelto per portarlo nel team romagnolo.

Fra il pilota e la Toro Rosso ci sarebbe già un accordo di base, quello che manca è il nulla-osta della Nissan che si è messa di traverso. Il marchio giapponese che è parte del Gruppo Renault starebbe tenendo duro, visto che la Red Bull finora non ha concesso a Daniel Ricciardo di liberarsi dal contratto con Milton Keynes per debuttare ai test Pirelli che seguiranno il GP di Abu Dhabi con la Renault R.S.18. 

Leggi anche:

È in corso un braccio di ferro fra Renault e Red Bull e in mezzo ci è finito Alexander Albon, ma siamo pronti a scommettere che non sarà l’inglese a guidare la Nissan e.dams, anche se la FIA ha pubblicato venerdì l'elenco delle iscrizioni alla stagione 2018/19 nell'ultima data possibile consentita dai regolamenti sportivi.

In realtà le squadre di Formula E hanno tempo fino all’inizio di dicembre per nominare i piloti della prima gara della stagione e Albon dovrebbe lasciare la Nissan nelle mani di Oliver Rowland, che ha sostituito Alexander nei test di Valencia. Una soluzione del caso potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana: chi cederà per primo? 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Seidl ha lasciato la Porsche. Andrà in F1 alla Mercedes?
Articolo successivo La F1 è pronta ad abbandonare alcuni GP che hanno contratti poco convenienti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera