Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carey risponde a Hamilton: "Re denaro? Abbiamo fermato il GP!"

Chase Carey, CEO della Formula 1, ha respinto l'accusa di Lewis Hamilton secondo cui la partenza del Circus alla volta dell'Australia, dove poi il Gran Premio è stato cancellato a causa dell'epidemia di Coronavirus, era dovuta al "Re denaro".

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG Petronas F1

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Quando gli è stato chiesto quale fosse secondo lui il motivo per cui la Formula 1 aveva deciso di dare il via alla stagione, nonostante questo momendo difficile di tutto il pianeta, durante la conferenza stampa di giovedì Hamilton ha detto: "Siamo qui per il... Re denaro".

"Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui – ha commentato il campione del Mondo – è bello poter gareggiare, ma per me è scioccante vederci tutti seduti in questa stanza. C’è un mondo che si sta muovendo in una direzione, mentre qui vedo tanti fans in pista già oggi con tutti i rischi del caso".

Il commento di Hamilton è stato successivamente citato durante la conferenza stampa organizzata venerdì dopo la decisione di annullare la gara di Albert Park.

Leggi anche:

Carey è infatti tornato sulla frase del pilota della Mercedes, sottolineando:"Se il denaro fosse il Re, non avremmo preso la decisione di annullare l’evento" ha detto il pilota statunitense.

"Col senno di poi le cose sembrano diverse, ci sono stati eventi hanno cambiato la situazione. Quando abbiamo deciso di essere qui, a Melbourne si tenevano eventi con grande affluenza di pubblico e con una diversa situazione in generale nel mondo".

"Purtroppo quando i team erano in viaggio verso Melbourne la situazione è cambiata drasticamente, ed è una situazione che abbiamo dovuto affrontare in tempo reale arrivando alla decisione che abbiamo preso".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente GP d'Olanda: gli organizzatori aspettano notizie dalla F1
Articolo successivo Ferrari SF1000 o non più 1000? Inizia la mutazione Rossa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera