Button: "Leclerc può spingere Vettel ad una decisione difficile sul suo futuro"

condividi
commenti
Button:
Di:
29 gen 2019, 09:24

Jenson Button è convinto che il nuovo arrivato in casa Ferrari, Charles Leclerc, potrebbe spingere Sebastian Vettel ad una decisione difficile riguardo al suo futuro in Formula 1.

Leclerc ha preso il posto di Kimi Raikkonen per la stagione 2019, dopo aver disputato la sua stagione d'esordio con la Sauber, mentre Vettel deve provare a riprendersi da un 2018 in cui ha lottato per il titolo, ma ha commesso diversi errori gravi.

Button è entrato a far parte della squadra di Sky Sports F1 a tempo pieno per questa stagione e, parlando in occasione di una giornata di riprese promozionali, il campione del mondo 2009 ha confrontato la situazione di Vettel con quella del 2014, quando Daniel Ricciardo è arrivato al suo fianco in Red Bull.

"Per Sebastian alla Ferrari c'è un'atmosfera molto diversa da quella della Red Bull" ha dichiarato Button a Sky Sports News.

"Forse c'è più pressione, vedremo come affronterà questa stagione, sarà un anno importante per lui, perché quando Daniel è arrivato alla Red Bull ha incontrato delle difficoltà".

"Daniel lo ha messo molto sotto pressione e lo ha anche battuto a livello di performance".

"Penso che se ci dovesse riuscire anche Charles quest'anno, per Sebastian si prospetterà una decisione difficile sul suo futuro e su cosa farà".

Button poi ha sottolineato la sua stima per il quattro volte campione del mondo: "E' un pilota incredibilmente abile e super veloce".

Tuttavia, l'ex pilota della McLaren e della Honda ha dichiarato: "Se non sei a posto mentalmente, scordati di vincere".

"Charles sembra un ragazzo fortunato, molto rilassato e penso che il team lo accoglierà molto bene. A volte penso che potrà anche fare male al suo compagno".

Nel 2018, Vettel ha comandato il Mondiale fino a metà stagione, ma ha pagato a caro prezzo l'errore commesso nel GP di Germania, quando era al comando, e tre successivi testacoda nelle prime fasi di altrettante gare.

Pure un altro ex iridato come Nico Rosberg ha quindi sottolineato la grande pressione a cui lo sottoporrà l'arrivo in Ferrari di Leclerc.

Parlando in occasione dello stesso evento di Button, il pilota tedesco ha detto: "Deve migliorare e deve fare lo stesso anche il team".

"Hanno fatto alcuni cambiamenti importanti al vertice del team e Leclerc potrebbe creare una dinamica positiva, ma pure una negativa, che potrebbe ritorcersi contro. Sarà interessante da vedere".

Articolo successivo
Riccardo Parino, Philip Morris: “Seguiamo certamente l'evoluzione della Formula E e della MotoE..."

Articolo precedente

Riccardo Parino, Philip Morris: “Seguiamo certamente l'evoluzione della Formula E e della MotoE..."

Articolo successivo

Duro attacco dei promoter di F1 alla Liberty Media: nel mirino pay tv e agevolazioni ai nuovi GP

Duro attacco dei promoter di F1 alla Liberty Media: nel mirino pay tv e agevolazioni ai nuovi GP
Carica i commenti