Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Brawn: “Test COVID-19 al personale di F1 ogni due giorni”

Tutto il personale che si recherà nei circuiti in Europa per le gare a porte chiuse verrà sottoposto al test COVID-19 ogni due giorni, secondo i piani per l’avvio della stagione.

Il personale del team attende che il coprifuoco notturno standard sia revocato fuori dai cancelli del paddock

Foto di: Sam Bloxham / Motorsport Images

I vertici della Formula 1 stanno sperando di poter cominciare la stagione con il Gran Premio d’Austria all'inizio di luglio, dopo che la pandemia del Coronavirus ha obbligato a cancellare le prime dieci gare della stagione. Il responsabile sportivo della F1, Ross Brawn, ha dichiarato la scorsa settimana che la Formula 1 prevede di creare una ‘biosfera’ delle gare, richiedendo a tutti i partecipanti di sottoporsi al test per il COVID-19 prima di entrare nel paddock.

Brawn ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti i protocolli dei test che dovrebbero essere messi in atto da lunedì, confermando che tutti coloro che si recheranno in circuito dovranno essere sottoposti al test ogni due giorni. A Sky Sport F1 UK ha spiegato: “La FIA sta facendo un ottimo lavoro mettendo insieme la struttura di cui abbiamo bisogno. Tutti saranno testati e riceveranno l’autorizzazione prima di poter entrare nel paddock”.

“Poi, ogni due giorni, verranno di nuovo sottoposti ai test nel paddock. Questi verranno svolti con una figura autorizzata e manterremo questo sistema sicuramente per le gare europee, usando le stesse strutture per svolgere i test. Possiamo assicurare che i test verranno fatti regolarmente a tutti all’interno del paddock”.

Brawn ha affermato che sarebbe impossibile imporre il distanziamento sociale all’interno del team, ma ai membri dei team che partecipano al campionato sarà richiesto di non avvicinarsi alle altre squadre: “Abbiamo restrizioni sui movimenti delle persone all’interno del paddock. Non possiamo mantenere il distanziamento dentro una squadra, ma dobbiamo creare un ambiente che crei effettivamente una piccola bolla di isolamento. I team resteranno nel loro gruppo e non potranno mischiarsi con altre squadre. Resteranno nei propri hotel, non ci saranno motorhome. Ci assicureremo che questo rispetti tutte le richieste”.

“Stiamo facendo un lavoro enorme tra noi e la FIA. Sono molto incoraggiato da ciò che vedo e sento. Sono fiducioso del fatto che potremo dare un ambiente sicuro”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 2021, Green: "Le vetture saranno leggermente diverse"
Articolo successivo F1, Brown provoca: "Le vetture clienti dovrebbero essere gratis"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera