Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Brawn potrebbe rientrare come responsabile sportivo della Formula 1

Ross Brawn non sarà il successore di Bernie Ecclestone, ma potrebbe diventare l'uomo di collegamento fra le squadre e la FIA, diventando magari una delle figure di primo piano nei progetti di rilancio della categoria di Liberty Media

Ross Brawn, Mercedes AMG F1 Team Principal

Foto di: XPB Images

Ross Brawn, Mercedes AMG F1 Team Principal
L'Hospitality FOM rinominata Mr. E per Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W07 Hybrid al comando alla partenza della gara

Le voci di un ritorno di Ross Brawn in Formula 1 si fanno ogni giorno più concrete: secondo il giornalista James Allen, l’ingegnere di Manchester potrebbe assumere il ruolo di responsabile della parte sportiva, affiancando chi ha preso il controllo della Formula 1 di recente.

Il 61enne britannico, quindi, non andrebbe a sostituire Bernie Ecclestone, come è stato scritto da più fonti nelle ultime ore, perché non andrebbe a trattare gli aspetti commerciali della Formula 1, ma potrebbe assumere un ruolo molto delicato di collegamento fra i team e la FIA.

Non è un mistero che Liberty Media, nuovo proprietario della F.1, stia lavorando a elaborare dei piani che hanno l’obiettivo di migliorare la F.1, per cui Ross Brawn potrebbe diventare una figura di primo piano nella realizzazione dei progetti.

Brawn, proprio di recente, non ha fatto mistero che sarebbe interessato a un ritorno nel Circus, ma solo per dare una mano al buon funzionamento di questo sport, escludendo, quindi, di ritorno a lavorare per una squadra.

"Non vorrei tornare in un team. Ho già coperto tutti gli incarichi all’interno di una scuderia e quindi non avrei voglia di ripetermi” ha detto Ross nei giorni scorsi al Daily Telegraph - mentre sarebbe certamente più attraente aiutare la Formula 1 a migliorarsi per il futuro”.

"Se mi chiedete di che ha bisogno la F.1 io direi di un piano triennale e poi uno quinquennale. La mia opinione è che c’è la struttura ideale per la creazione di quel piano perché si possa arrivare alla sua attuazione nel corso del tempo".

Brawn ha lasciato la Formula 1 alla fine della stagione 2013 quando era team principal della Mercedes, dopo aver contribuito a vincere dei titoli mondiali con Benetton, Ferrari e il suo team Brawn GP.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Williams: Bottas batte il record di velocità massima con 372,5 km/h!
Articolo successivo Hulkenberg si lamenta: "Raikkonen poteva lasciarmi più spazio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera