Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Brawn: "Che spettacolo in Germania, la F1 è il meglio!"

Dopo le critiche subite nel GP di Francia, il direttore della F1 ha risposto prontamente sottolineando come ad Hockenheim (e nelle ultime gare) lo spettacolo non sia affatto mancato.

Ross Brawn, Managing Director del Motorsport, FOM

Ross Brawn, Managing Director del Motorsport, FOM

Zak Mauger / Motorsport Images

Dopo il Gran Premio di Germania, a Ross Brawn brillano gli occhi per quanto visto in pista nel grandissimo spettacolo che la Formula 1 ha regalato ad Hockenheim.

In una gara a dir poco elettrizzante, è successo di tutto, tanto da renderla - oggettivamente - una delle migliori degli ultimi anni. Una bella risposta (e un pronto riscatto) dopo gli sbadigli epocali che si erano avuti nel GP di Francia al Paul Ricard, dove praticamente tutti avevano vomitato critiche su Brawn e i soci che gestiscono il circus.

Leggi anche:

“Che spettacolo! Il GP di Germania è stato incredibilmente eccitante dal primo all'ultimo giro, con sorpassi, errori, strategie perfette e sbagliate, coraggio immenso da parte dei piloti, incidenti e un podio - ha detto il direttore tecnico e manager inglese della F1 - Anzi, una Top10 che nessuno avrebbe mai potuto immaginare dopo le Qualifiche. A punti sono andati concorrenti di otto team diversi in una giornata dove alcuni dei migliori sono mancati, con Toro Rosso e Haas che sono state le uniche scuderie ad avere entrambi i loro piloti a punti".

Naturalmente le carte le ha scombinate a dismisura il meteo, che ha colto in fallo gente come Charles Leclerc, Carlos Sainz e soprattutto le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, oltre che Nico Hulkenberg e Sérgio Perez.

"Chiaramente la pioggia intermittente ha creato gran parte dello spettacolo, ma per vari motivi non si può certo negare che le ultime tre gare siano state estremamente divertenti. E' la miglior risposta a chi critica la F1, dopo quello che ci hanno detto terminato il GP di Francia, alcuni commenti sono stati sorprendentemente al vetriolo".

“Non sto dicendo che tutto sia perfetto, specialmente quando a podio va Daniil Kvyat, che dal 2017 è il terzo pilota di una squadra che non sia Mercedes, Red Bull o Ferrari a salirci, ma credo sia giusto dire che oltre la metà dei GP di quest'anno sono stati tutt'altro che noiosi, nonostante il predominio della Mercedes, che semplicemente ha lavorato meglio degli avversari. Non tutte le gare potranno essere a questo livello, ma ce ne sono abbastanza per rendere la F1 la miglior serie del motorsport nel mondo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli, Isola: "In Ungheria proporremo mescole simili al 2018"
Articolo successivo Mercedes Grand Prix annuncia il nuovo assetto societario

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera