Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Boullier diventa Amministratore Delegato del GP di Francia

Eric Boullier incrementa il suo coinvolgimento nel Gran Premio di Francia diventanto Amministratore Delegato, dopo che lo scorso anno entrò a far parte dell'organizzazione come consulente e ambasciatore.

Eric Boullier

Eric Boullier

Gareth Harford / Motorsport Images

L'ex responsabile dei team McLaren e Lotus di Formula 1 assume così un nuovo ruolo che lo porterà a risolvere alcuni problemi legati alla mobilità e agli accessi al tracciato.

"Dal 2019 il GP di Francia ha beneficiato dei consigli e dell'esperienza di Eric Boullier - ha detto il presidente dell'evento, Christian Estrosi - Eric ha già partecipato alle riunioni del gruppo di lavoro nel ritorno del GP di Francia e sono lieto che ora sia ancor più coinvolto nella nostra organizzazione".

Boullier ha aggiunto: "Sono felice ed orgoglioso che sia stato coinvolto ancora di più in un progetto così bello come è quello del GP di Francia. Non vedo l'ora di continuare a contribuire al successo di questo grande evento di motorsport nel paese".

Il piano di mobilità revisionato si basa su un sistema utilizzato già l'anno scorso con autobus provenienti dalle vicine città francesi.

Gli organizzatori hanno affermato che la rete di navette "si estenderà da St-Cyr sur Mer, Le Castellet e Le Beausset, aumentando il numero dei parcheggi disponibili da La Ciotat. Verrà estesa anche l'area camping e miglioreremo la gestione del traffico stradale, rivedendo anche la disposizione dei parcheggi e il sistema di informazioni che già avevamo nel 2019".

Nel 2020 le navette partiranno da Marsiglia, Tolone ed Aix-en-Provence per tutti i giorni del GP, mentre sabato e domenica ci saranno anche da Arles, Avignone, Draguignan, Gap-Tallard, Manosque, Nizza, Saint-Raphael e Salon de Provence. Domenica invece si aggiungeranno anche quelle per Bordeaux, Clermont-Ferrand, Montpellier, Perpignan e Valence.

Gli organizzatori hanno inoltre provato a lanciare un appello ai fan esteri di utilizzare i bus già esistenti da Barcellona, Milano, Torino, Amsterdam ed Eindhoven, offrendo un pacchetto di tre notti nel camping più biglietti.

Infine ci sarà anche la possibilità di utilizzare la condivisione dell'auto, con una strada preferenziale e un parcheggio dedicato a tutti quelli che usufruiscono del servizio.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1: Leclerc - Verstappen sono cacciatori di record?
Articolo successivo F1 2020: ecco le date delle presentazioni delle monoposto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera