Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Bottas: "Bello tornare primo, ma dal fondo non sarà così facile"

Il finlandese si aggiudica la Sprint Qualifying di Monza, ma la sostituzione della power unit lo costringerà a scattare dal fondo nel GP, da dove dovrà tentare una rimonta non semplice.

Valtteri Bottas, Mercedes

Foto di: Jerry Andre / Motorsport Images

Valtteri Bottas ha dominato la Sprint Qualifying del Gran Premio d'Italia, sfruttando alla perfezione la partenza dalla prima casella dello schieramento dopo aver segnato il miglior crono nelle Qualifiche di venerdì sera.

Il risultato avrebbe potuto consentire al finlandese di scattare in Pole Position per la gara di domenica, ma la sostituzione della power unit sulla sua Mercedes lo arretrerà in fondo allo schieramento, senza beneficiare dell'ottima prestazione di oggi pomeriggio.

Bottas è stato perfetto fin dallo spegnimento dei semafori, tenendosi dietro il minaccioso Max Verstappen anche quando la Safety Car è dovuta intervenire in seguito all'incidente di Pierre Gasly al primo giro, raggruppando la truppa.

"E' sempre bello terminare primo in una gara, era da un po' che non mi succedeva - ha scherzato Bottas ricevendo la medaglia del vincitore - Purtroppo però domani sarò in fondo, ma ho la velocità per rimontare e combatterò sicuramente".

"Oggi il passo era buono ed è andato tutto bene, sono contento. Vedremo in gara di risalire".

Monza è un tracciato che garantirà la possibilità di superare e la vettura della Stella è sempre andata fortissimo in Brianza, cosa che fa ben sperare il finnico.

"Chiaramente non sarà semplice, anche avendo il DRS da sfruttare e le scie altrui. Però avremo anche l'occasione di scegliere liberamente le gomme con cui partire, quindi vediamo cosa si può fare. Ovviamente darò tutto quello che posso, lo prometto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton si complica la vita e Verstappen ne approfitta
Articolo successivo Ricciardo incredulo: "Un risultato che mancava da tanto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera