Bobbi: "Max parte sulla Soft, gara d'azzardo a due soste"
Prime

Bobbi: "Max parte sulla Soft, gara d'azzardo a due soste"

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

In questa puntata di Piloti Top Secret, andiamo ad analizzare le qualifiche del Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 in compagnia di Matteo Bobbi e Marco Congiu. Lewis Hamilton conquista la pole numero 101 della carriera davanti al compagno Mercedes Valtteri Bottas ed alla Red Bull di Verstappen

Le qualifiche del Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 consegnano alla storia la pole position numero 101 di Lewis Hamilton. L'inglese mancava all'appuntamento con la prima posizione del sabato da sei Gran Premi, andando ad interrompere così una striscia negativa tra le più lunghe della sua carriera nel team di Brackley.

Al suo fianco scatterà Valtteri Bottas, davanti alla Red Bull di Max Verstappen. E proprio Verstappen domani azzarderà moltissimo alla partenza: l'olandese scatterà su gomma Soft, a differenza dei rivali sulla Medium, per impostare tutta la gara d'attacco sin dallo spegnimento dei semafori.

condividi
commenti

Minardi: "Imola nel calendario 2022 è un risultato straordinario"

Il presidente di Formula Imola commenta con soddisfazione la conferma dell'Enzo e Dino Ferrari nel calendario di F1 2022. Il manager faentino sottolinea il grande gioco di squadra che è stato fatto da ACI, Governo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Imola e CON.AMI. C'è orgoglio anche in Jean Todt (FIA) e Stefano Domenicali (F1) per essere riusciti a mettere insieme 23 appuntamenti con la novità Miami.

F1: ecco il calendario 2022 con 23 gare e la conferma di Imola

Dopo numerose indiscrezioni è arrivata l'ufficialità. Il calendario 2022 della F1 avrà 23 gare con partenza e marzo e conclusione a novembre. Imola, il 24 aprile, prende il posto della Cina

Steiner fiducioso: "Haas pronta per i punti nel 2022"

Aver messo una vettura in Q2 in Turchia, quella di Mick Schumacher, è stato un risultato inatteso per la Haas e Gunther Steiner ha accolto la prestazione del tedesco come un segnale di crescita importante per il prossimo anno.

Come si allena e cosa mangia un pilota di F1 Prime

Come si allena e cosa mangia un pilota di F1

Cosa serve per diventare un pilota di Formula 1? Talento a parte, al giorno d'oggi è richiesto essere dei superatleti per resistere alle forze che si sprigionano alla guida di queste monoposto. Dieta ferrea, allenamenti rigorosi... sicuri di voler tentare questa strada?

Masi: "Le accuse di Alonso? Le regole sono uguali per tutti"

Il direttore di gara ha replicato in modo secco alle accuse lanciate da Fernando Alonso di incoerenza da parte dei commissari nel valutare i singoli episodi.

Guerra motori F1: serve la quinta unità fra potenza e affidabilità?

Il mondiale di F1 non è solo una sfida fra Verstappen e Hamilton, ma è anche una battaglia tecnica fra Mercedes e Red Bull che si giocano una partita dei motori. La Stella ha alzato la soglia dello sfruttamento della power unit con mappe più tirate per costringere la Honda a inseguire e magari rompere. Nella partita a scacchi iridata cresce la possibilità che si debba fare ricorso a un quinto motore. Scopriamo perché e chi ci pensa...

Iniziano i lavori a Spa-Francorchamps: demolito lo chalet dell'Eau Rouge

Il circuito di Spa-Francorchamps, sede del Gran Premio del Belgio di Formula 1, ha iniziato i lavori di ristrutturazione che porteranno un cambiamento alle tribune, alle vie di fuga, ma non solo.

Formula 1
14 ott 2021

GP del Qatar: a Losail rifatta la corsia dei box

Michael Masi, direttore di gara della F1, prima di raggiungere Austin andrà a Losail per effettuare un'ispezione al circuito di Losail che a novembre ospiterà un GP in notturna. Fra le modifiche richieste la corsia di accesso ai box e alcune protezioni sulla psita.

Formula 1
14 ott 2021
Piola: "Le scelte tattiche Red Bull sono di chi si sta difendendo"

Articolo precedente

Piola: "Le scelte tattiche Red Bull sono di chi si sta difendendo"

Articolo successivo

Mercedes stupisce e Red Bull si arrocca in difesa

Mercedes stupisce e Red Bull si arrocca in difesa
Carica i commenti