Bobbi: "Leclerc fa bene ad essere aggressivo con questa Ferrari"
Prime

Bobbi: "Leclerc fa bene ad essere aggressivo con questa Ferrari"

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Andiamo ad analizzare il Gran Premio d'Austria in questa puntata di Piloti Top Secret insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu. Max Verstappen è il vero dominatore del week end, ma nel GP del Red Bull Ring abbiamo visto una gara accesissima nelle posizioni di rincalzo, con le Ferrari in netta rimonta. E Leclerc è sempre aggressivo e spettacolare...

Il Gran Premio d'Austria ci lascia in eredità una Red Bull dominatrice della stagione 2021. Sulla propria pista di casa, il team di Christian Horner ha avuto vita facile della concorrenza, con Max Verstappen capace di conquistare in maniera perentoria il terzo successo di fila.

Il suo rivale per il titolo, Lewis Hamilton, chiude addirittura quarto: ora tra i due ci sono 32 punti di vantaggio a favore dell'olandese quando ci dirigiamo a Silverstone.

condividi
commenti

F1 | Video Ferrari: Sainz in testacoda a Fiorano con la SF71H

Ecco il breve filmato registrato da Rebecca Marsiletti al di fuori delle reti di Fiorano che riprende il testacoda di Carlos con la SF71H all'uscita dell'ultima curva di Fiorano durante il secondo giorno di test. Lo spagnolo ha proseguito il suo lavoro senza intoppi dopo l'innocua divagazione dovuta alle gomme che faticano a stare in temperatura.

Gilles Villeneuve: è nato il quinto figlio di Jacques

Papà Jacques ne ha dato notizia pubblicando la prima foto del quintogenito su Instagram che porta il nome del pilota ferrarista tanto amato dai tifosi del Cavallino.

F1 | Il GP di Singapore rimane in calendario fino al 2028

Gli organizzatori del GP di Singapore hanno trovato l'accordo con la Formula 1 per mantenere in calendario la gara in notturna sino al 2028 recuperando così i due anni persi causa COVID.

F1 | Test Ferrari: Sainz ha aperto la stagione 2022 a Fiorano

Il pilota spagnolo è sceso in pista a inizio mattinata con la SF71H nella seconda giornata che la Ferrari ha organizzato a Fiorano. Carlos dopo la sosta pranzo lascerà la rossa nelle mani di Charles Leclerc. Il cielo è coperto e fa freddo: non ci sono certo le condizioni ideali per girare con una F1.

F1 | Test Ferrari: oggi Shwartzman, domani comincia Sainz

Il collaudatore del Cavallino nel pomeriggio ha effettuato 44 giri a Fiorano (pari a 131 km) con la SF71H, aprendo la tre giorni di test che domani vedrà impegnati i due piloti titolari: Carlos Sainz al mattino e Charles Leclerc al pomeriggio.

F1 | McLaren ha fatto fire up: ecco il canto della MCL36

La McLaren ha acceso per la prima volta il motore V6 Mercedes che spingerà la MCL36. La presentazione della nuova monoposto di Woking avverrà l'11 febbraio.

F1 | La Alpine A522 sarà presentata il 21 febbraio

Il team transalpino ha svelato oggi, tramite i propri profili social, la data in cui cadranno i veli dalla monoposto ad effetto suolo che sarà affidata a Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

F1 | Test Ferrari: il via pomeriggio. Domani Sainz e Leclerc a metà

La Scuderia ha ufficializzato i piani del test di tre giorni a Fiorano: oggi e venerdì sarà il turno del collaudatore Shwartzman, mentre domani sulla SF71H si alterneranno i due piloti titolari, Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Perez chiede scusa a Leclerc: "Non sono quel tipo di pilota"
Articolo precedente

Perez chiede scusa a Leclerc: "Non sono quel tipo di pilota"

Articolo successivo

F1: regola dei sorpassi chiara, ma se non piace la si riscriva

F1: regola dei sorpassi chiara, ma se non piace la si riscriva
Carica i commenti