Bobbi: "Bottas più efficace di Lewis in frenata"
Prime

Bobbi: "Bottas più efficace di Lewis in frenata"

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Andiamo ad analizzare il venerdì di prove libere del Gran Premio di Russia di Formula 1 in compagnia di Matteo Bobbi e Marco Congiu in questa nuova puntata del podcast Piloti Top Secret. In quella che è da sempre un feudo Mercedes, Valtteri Bottas brilla conquistando il miglior crono in entrambe le sessioni

Se il mondiale di Formula 1 si corresse sul tracciato di Sochi, Valtteri Bottas non avrebbe rivali nella lotta al titolo iridato. Il finlandese è sempre stato a suo agio sulla pista che sorge sulle vie del villaggio olimpico dei giochi invernali del 2014, ed anche oggi conquista la vetta della prima e della seconda sessione di prove libere.

Hamilton sta lavorando duramente sulla frenata in combinato, asso nella manica di Valtteri, ma partire secondo o terzo a Sochi non è un pessimo risultato, dal momento in cui il lungo rettilineo che porta a curva 1 agevola le scie ed i sorpassi.

 
condividi
commenti

F1 | Giovinazzi, torna la tensione dopo il team radio di Austin?

Ad Austin il muretto Alfa Romeo ha impartito un ordine ad Antonio Giovinazzi in maniera perentoria, che ha stupito non pochi addetti ai lavori per i toni e i modi duri e insoliti. Tensione riaccesa dopo la Turchia?

Mercedes: perdente anche con una strategia diversa

Lo scatto perfetto al via del GP degli Stati Uniti ha illuso che Hamilton potesse contrastare il passo di Verstappen verso l'ottava vittoria, ma dopo un'attenta analisi della gara è emerso che la squadra di Brackley, anche cambiando tattica, non sarebbe riuscita a portare Lewis a sfidare l'olandese. Max ha saputo gestire le gomme in modo straordinario, rompendo l'illusione di vincere dell'inglese proprio quando si stava avvicinando.

Report F1 | Austin spartiacque mondiale

Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 consegna agli annali la vittoria di Max Verstappen, l'ottava della stagione, davanti a Lewis Hamilton. E proprio sul tracciato texano potremmo aver visto il colpo definitivo capace di indirizzare il titolo iridato nelle mani dell'olandese

Podcast F1 | Bobbi: "Max ha gestito il posteriore meglio di Lewis" Prime

Podcast F1 | Bobbi: "Max ha gestito il posteriore meglio di Lewis"

Max Verstappen ha saputo gestire meglio un posteriore instabile per tutti, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. L'olandese allunga in classifica su Hamilton, che lascia Austin con una vera e propria mazzata a livello morale

F1 | Caos sorpassi ad Austin. Masi: "Ne parleremo in Messico"

Michael Masi, direttore di gara della F1, spiega i casi spinosi legati ai sorpassi di Raikkonen, Alonso e Giovinazzi, gestiti in maniera differente da commissari di gara e i team stessi. Se ne parlerà in Messico.

F1 | Alonso perplesso dalle decisioni FIA ad Austin

Il pilota della Alpine ha espresso forti dubbi circa la scelta della direzione gara di non intervenire nei confronti di Raikkonen, ma ha accettato la decisione senza troppe polemiche.

Binotto: "La SF21 sta crescendo grazie anche al motore"

Il team principal della Ferrari ha espresso soddisfazione per il risultato conquistato in Texas che ha consentito alla Scuderia di ridurre a soli 3,5 punti il distacco dalla McLaren nel Costruttori.

Hamilton s'inchina: Verstappen stratega nella gestione gomme

La gara di Austin doveva riportare la Mercedes in partita e, invece, il GP degli Stati Uniti ha sancito la superiorità Red Bull. Hamilton prova a rimescolare i valori con una partenza perfetta, ma il muretto di Milton Keynes scompagina il campo anticipando il pit di Max. Verstappen è maestro nella gestione delle gomme e vince... fuori casa. Ora arrivano due appuntamenti favorevoli alle RB16B e l'olandese può guardare al futuro con ottimismo.

Hamilton: "Dobbiamo capitalizzare la penalità di Max"

Articolo precedente

Hamilton: "Dobbiamo capitalizzare la penalità di Max"

Articolo successivo

Piola: "Mercedes vuole fare la differenza a Sochi "

Piola: "Mercedes vuole fare la differenza a Sochi "
Carica i commenti