Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Binotto sincero: "Cercheremo di capire cosa non è andato secondo i piani in Francia"

Il team principal della Scuderia prima di partire per il GP d'Austria fa un'analisi corretta della Francia: “Siamo contenti di tornare subito in pista soprattutto per avere un quadro più preciso del perché alcuni nuovi elementi portati a Le Castellet non si siano rivelati validi".

Mattia Binotto, Team Principal Ferrari

Mattia Binotto, Team Principal Ferrari

Jerry Andre / Motorsport Images

Mattia Binotto ha fretta di dimenticare il GP di Francia: il team principal del Cavallino guarda all’Austria con un moderato ottimismo sia perché il tracciato di Spielberg è più favorevole alle caratteristiche della SF90 con il suo andamento stop-and-go, sia perché in Stiria proseguirà l’evoluzione della Rossa nel tentativo di riacciuffare le imbattibili Mercedes.

L’aspetto più interessante è che nell’analisi a freddo del Paul Ricard emerge dalle parole di Binotto che le cose non erano andate secondo i piani della Scuderia, segno che le aspettative dei tecnici del Reparto Corse, come le nostre, erano maggiori di quanto si è effettivamente visto al Castellet.

“Siamo contenti di tornare subito in pista perché è il modo migliore per avere un nuovo confronto e cercare di capire cosa non è andato secondo i piani in Francia”.

 

Mattia spiega che la squadra farà ancora delle prove comparative anche in Austria per rivalutare anche alcuni elementi che erano stati messi da parte dopo le prove libere come il fondo…
“Avremo vari test items e faremo delle prove, soprattutto per avere un quadro più preciso del perché alcuni nuovi elementi portati a Le Castellet non si siano rivelati validi”.

“Quella dell'Austria è una pista con caratteristiche diverse dal Paul Ricard: la prima parte presenta rettilinei lunghi e frenate sul dritto mentre la seconda è più guidata, con un misto di curve a velocità bassa e medio-alta”.

“Sono previste temperature molto elevate quindi sarà un weekend impegnativo dal punto di vista del raffreddamento sia della parte motore che dei freni e di conseguenza anche molto difficile per quel che sarà la gestione delle gomme”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente GP del Brasile, Bolsonaro annuncia: "Dal 2021 si farà a Rio", ma la F1 temporeggia
Articolo successivo Vettel è carico: "In Austria non ho mai vinto, mi piacerebbe provarci"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera