Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Binotto: "Resta arriva l'1 novembre e lavorerà per il 2021!"

Il team principal Ferrari ha confermato l'arrivo di Simone quando saranno certe le regole 2021: "Resta si unirà a noi il 1° novembre e sarà uno dei pilastri della struttura tecnica, con il suo arrivo si completerà la riorganizzazione in atto da tempo. Continuerò a mantenere, come è nel mio background, molta attenzione sul fronte tecnico, ma non con una frequenza quotidiana come accadeva in passato".

Charles Leclerc, Ferrari e Simone Resta, progettista Alfa Romeo Racing

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Dal 1 Novembre Simone Resta tornerà in servizio permanente a Maranello. La conferma è arrivata da Mattia Binotto, che ha anche fatto luce sull’area in cui opererà l’ex direttore tecnico dell’Alfa Romeo. Resta sarà operativo sul progetto 2021 nel ruolo di responsabile dell'ingegneria del telaio e prenderà il via subito dopo la definizione del nuovo regolamento tecnico, posticipata al prossimo mese di ottobre.

“Simone Resta si unirà a noi il 1° novembre – ha confermato Binotto a Motorsport.com - e sarà uno dei pilastri della nostra struttura tecnica, con il suo arrivo si completerà la riorganizzazione in atto da tempo. Continuerò a mantenere, come è nel mio background, molta attenzione sul fronte tecnico, ma non con una frequenza quotidiana come accadeva in passato. Anche perché il 2021 è più vicino di quanto si è portati a credere e dobbiamo assicurarci di essere pronti per il futuro”.

Il ritorno di Resta è quindi mirato ad un futuro che va oltre il prossimo Mondiale, e testimonia la volontà di Binotto di voler sfruttare tutto il tempo a disposizione a partire dal momento in cui saranno varati i nuovi regolamenti tecnici. 

Leggi anche:

La Ferrari non ha voluto definire ufficialmente la posizione di Resta, limitandosi a confermare che il ruolo del quarantottenne ingegnere di Faenza non sarà lo stesso che ricopriva in Ferrari prima del passaggio all’Alfa Sauber e neanche quello che ha ottenuto nel team svizzero.
“Ciò che è importante per me e per la squadra è stato subito chiaro – ha concluso Binotto – ovvero la necessità (dopo il passaggio al ruolo di team principal) di essere supportato, quindi si è deciso di nominare un gruppo di tecnici ognuno dei quali è responsabile di aree, dal telaio alla power unit o all’organizzazione".

"Questi professionisti sono i pilastri principali della nostra organizzazione, e credo di avere un rapporto aperto e sincero con ognuno di loro, sono persone responsabili di dipartimenti tecnici con le quali mi sento molto a mio agio, riuscendo ad interagire in modo chiaro e trasparente. Vogliamo pianificare la nostra attività non solo nel breve periodo ma anche pensando ad un futuro più lontano”.

Mattia Binotto, Team Principal Ferrari, e Frederic Vasseur, Team Principal, Alfa Romeo Racing, ad una conferenza stampa
Mattia Binotto, Team Principal Ferrari
Mattia Binotto, Team Principal Ferrari, al muretto box
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Condotto del freno anteriore della Ferrari SF90
Charles Leclerc, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Ingegneri della Ferrari
Charles Leclerc, Ferrari SF90
Charles Leclerc, Ferrari
I meccanici della Ferrari al lavoro sull'auto
Charles Leclerc, Ferrari SF90
Charles Leclerc, Ferrari SF90
14

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton: "Qualcosa è peggiorato in qualifica, lotterò senza paura!"
Articolo successivo Jo Ramirez: "Prost l'uomo giusto per il rilancio Renault"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera