Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Binotto 2: "Leclerc sarà il pilota più forte in Formula 1"

Il team principal della Ferrari con lo spagnolo Marca ha avuto parole importanti anche per Carlos Sainz pronosticandogli un futuro da campione del mondo. Mattia augura a Vettel di approdare alla Mercedes nel 2021.

Charles Leclerc, Ferrari

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Mattia Binotto ha parlato con lo spagnolo Marca esaltando la line-up del 2021 e augurandosi che Sebastian Vettel possa trovare una sistemazione in Mercedes. Una visione del futuro ecumenica, mentre il presente della Rossa sembra più difficile…
"Abbiamo investito molto in Charles, portandolo dalla F3 alla F1, dove il processo continua e speriamo che quest'anno sia ancora più forte del passato e ancora di più in futuro. Charles è un pilota su cui la Ferrari può contare per il futuro, cercando di sviluppare il più possibile e che può diventare il pilota più forte nella storia della Formula 1".  

Categorico anche il parere su Carlos Sainz "…presto potrà diventare campione del mondo".

Leggi anche:

Per il capo della Scuderia lo spagnolo "…è un giovane pilota e siamo una squadra giovane che sta cercando un lungo ciclo con piloti giovani ed esperti, il che è importante. È un gran lavoratore, intelligente e veloce e, soprattutto, capisce qual è lo spirito della Ferrari”.

“Saremmo felici se gareggiasse ai massimi livelli, come Charles, e aiutasse la Ferrari a raggiungere l'obiettivo globale che è il titolo dei Costruttori. Penso che il primo anno sarà più complicato perché dovrà prima capire la macchina e la squadra: ecco perché non abbiamo firmato un contratto di un anno con lui, ma sono sicuro che sarà molto veloce, così finalmente potrà essere campione del mondo". 

E su Vettel ha avuto parole di grande apprezzamento nonostante la rottura del Cavallino con il pilota tedesco che maturerà a fine anno...
"Se Vettel trovasse un posto in Mercedes sarei molto felice per lui. La Ferrari ama Sebastian come pilota e come persona, fa parte del nostro team, del nostro progetto, quindi non è stata una decisione facile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Binotto: "La Ferrari avrà un inizio mondiale difficile"
Articolo successivo Sebastian Vettel: la Top 10 delle sue vittorie più belle in F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera