Formula 1
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
10 lug
-
12 lug
Evento concluso
G
GP 70° Anniversario
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
24 giorni
04 set
-
06 set
FP1 in
53 giorni
G
GP del Messico
30 ott
-
01 nov
FP1 in
109 giorni
G
GP del Brasile
13 nov
-
15 nov
FP1 in
123 giorni
G
GP da Abu Dhabi
27 nov
-
29 nov
FP1 in
137 giorni

Binotto 2: "Leclerc sarà il pilota più forte in Formula 1"

condividi
commenti
Binotto 2: "Leclerc sarà il pilota più forte in Formula 1"
Di:
6 giu 2020, 10:44

Il team principal della Ferrari con lo spagnolo Marca ha avuto parole importanti anche per Carlos Sainz pronosticandogli un futuro da campione del mondo. Mattia augura a Vettel di approdare alla Mercedes nel 2021.

Mattia Binotto ha parlato con lo spagnolo Marca esaltando la line-up del 2021 e augurandosi che Sebastian Vettel possa trovare una sistemazione in Mercedes. Una visione del futuro ecumenica, mentre il presente della Rossa sembra più difficile…
"Abbiamo investito molto in Charles, portandolo dalla F3 alla F1, dove il processo continua e speriamo che quest'anno sia ancora più forte del passato e ancora di più in futuro. Charles è un pilota su cui la Ferrari può contare per il futuro, cercando di sviluppare il più possibile e che può diventare il pilota più forte nella storia della Formula 1".  

Categorico anche il parere su Carlos Sainz "…presto potrà diventare campione del mondo".

Leggi anche:

Per il capo della Scuderia lo spagnolo "…è un giovane pilota e siamo una squadra giovane che sta cercando un lungo ciclo con piloti giovani ed esperti, il che è importante. È un gran lavoratore, intelligente e veloce e, soprattutto, capisce qual è lo spirito della Ferrari”.

“Saremmo felici se gareggiasse ai massimi livelli, come Charles, e aiutasse la Ferrari a raggiungere l'obiettivo globale che è il titolo dei Costruttori. Penso che il primo anno sarà più complicato perché dovrà prima capire la macchina e la squadra: ecco perché non abbiamo firmato un contratto di un anno con lui, ma sono sicuro che sarà molto veloce, così finalmente potrà essere campione del mondo". 

E su Vettel ha avuto parole di grande apprezzamento nonostante la rottura del Cavallino con il pilota tedesco che maturerà a fine anno...
"Se Vettel trovasse un posto in Mercedes sarei molto felice per lui. La Ferrari ama Sebastian come pilota e come persona, fa parte del nostro team, del nostro progetto, quindi non è stata una decisione facile".

Articolo successivo
Binotto: "La Ferrari avrà un inizio mondiale difficile"

Articolo precedente

Binotto: "La Ferrari avrà un inizio mondiale difficile"

Articolo successivo

F1 Stories: Monaco '84, il mondo scopre Senna e Bellof

F1 Stories: Monaco '84, il mondo scopre Senna e Bellof
Carica i commenti