Formula 1
09 mag
Prossimo evento tra
63 giorni
G
GP dell'Azerbaijan
06 giu
Gara in
95 giorni
G
GP del Canada
13 giu
Gara in
102 giorni
G
GP di Francia
24 giu
Prossimo evento tra
112 giorni
01 lug
Prossimo evento tra
119 giorni
G
GP di Gran Bretagna
15 lug
Prossimo evento tra
133 giorni
G
GP d'Ungheria
29 lug
Prossimo evento tra
147 giorni
G
GP del Belgio
26 ago
Prossimo evento tra
175 giorni
02 set
Prossimo evento tra
182 giorni
09 set
Prossimo evento tra
189 giorni
G
GP della Russia
23 set
Prossimo evento tra
203 giorni
G
GP di Singapore
30 set
Prossimo evento tra
210 giorni
G
GP del Giappone
07 ott
Prossimo evento tra
217 giorni
G
GP degli Stati Uniti
21 ott
Prossimo evento tra
231 giorni
G
GP del Messico
28 ott
Prossimo evento tra
238 giorni
G
GP dell'Arabia Saudita
03 dic
Prossimo evento tra
274 giorni
G
GP di Abu Dhabi
12 dic
Prossimo evento tra
283 giorni

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Barilla: “Nei test con la Toyota sono volato fuori dalla pista!”

Di:

Seconda puntata dell'intervista esclusiva a Paolo Barilla. In questa lunga chiaccherata con Franco Nugnes, il pilota ci parla dei suoi anni in Toyota e dell'esperienza in Formula 1

Quando si fa il nome di Paolo Barilla, si parla di un pilota velocissimo che ha corso a cavallo degli anni '80 e '90 tra Formula 1 e sport prototipi.

Il cognome dell'imprenditore, spesso, è stato più un peso che un pass-par-tout. Dopo una lunga esperienza tra i prototipi e la 24 Ore di Le Mans corsa con Toyota, Barilla è riuscito ad approdare in Formula 1 anche se, per sua stessa ammissione, la mancanza della "testa" giusta per la categoria non gli ha permesso di brillare allo stesso modo come già fatto in altre occasioni.

condividi
commenti

La F1 abbandona lo champagne e passa al Ferrari Trento

A partire da questa stagione, e per i prossimi tre anni, i piloti di Formula 1 non brinderanno più con lo champagne sul podio, ma con lo spumante Ferrari Trento.

Mercedes W12: estremizzare per continuare a dominare Prime

Mercedes W12: estremizzare per continuare a dominare

La Mercedes W12 è una monoposto che va ad estremizzare alcuni concetti visti sulla W11 ma anche sulla concorrenza. Gli attenti uomini guidati da James Allison sono andati alla ricerca del carico perduto - per motivi regolamentari - al retrotreno, massimizzando l'effetto Coanda. Ma non solo...

Ferrari: il motore Superfast ha un'alternativa 2022

La power unit del prossimo anno avrà il compressore inserito nel cassoncino di aspirazione per favorire l'aerodinamica della vettura a effetto suolo, ma non è detto che abbia la camera di combustione rivoluzionaria studiata da Zimmerman. C'è poco tempo per svilupparla, per cui Gualtieri ha avviato un piano alternativo che tenga conto delle regole che imporranno il congelamento dei motori.

Alpine: Alonso completamente in forma per i test di F1

Fernando Alonso è "completamente in forma" e sarà pronto a guidare nei test pre-stagionali di Formula 1 della prossima settimana, stando a quanto ha rivelato il CEO di Alpine Laurent Rossi.

Alpine A521: la grandeur c'è solo nelle forme!

Davide Brivio ha tenuto a battesimo la A521 la monoposto derivata dalla Renault R.S.20 dello scorso anno. Sembra una macchina vecchia che non ha colto le opportunità di sviluppo viste su altre F1 presentate. Le forme giunoniche lasciano intendere come mai i numeri di simulazione e di galleria non sembrano entusiasmanti.

Futuro Hamilton: "8° titolo non sarà il fattore decisivo"

Anche se la stagione 2021 deve ancora cominciare, il molti hanno già chiesto al pilota della Mercedes del suo futuro e Lewis ha assicurato che non è legato alla conquista dell'ottavo titolo. Il britannico poi ha parlato anche dei suoi impegni nel sociale legati al razzismo ed alla diversità.

Podcast: 2013, come Lauda cambiò il nuovo corso Mercedes

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Nel settembre del 2012, Niki Lauda entra a far parte della famiglia Mercedes in qualità di presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione. E' lui a convincere Lewis Hamilton a dare la svolta alla sua carriera, passando alla Casa di Stoccarda, ponendo fine al suo tredicenne legame con il team McLaren. Una scelta, che renderà Hamilton l'uomo del destino Mercedes.

Mercedes: de Vries affianca Vandoorne come pilota di riserva

Il pilota olandese è stato promosso come pilota di riserva al fianco del compagno di team in Formula E ed ha preso il posto di Esteban Gutierrez. Il messicano è stato scartato per via della superlicenza scaduta.

Barilla: “La F1 nel 1989 era violenta: vincevi o eri un fallito”

Articolo precedente

Barilla: “La F1 nel 1989 era violenta: vincevi o eri un fallito”

Articolo successivo

La F1 esclude la proroga al 2023 delle vetture a effetto suolo!

La F1 esclude la proroga al 2023 delle vetture a effetto suolo!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Marco Congiu