GP d'Azerbaijan: caos, rimonte e sorprese a Baku
Prime

GP d'Azerbaijan: caos, rimonte e sorprese a Baku

Di:
Tradotto da:
Marco Congiu

Il GP d'Azerbaijan di Formula 1 non è stato per nulla avaro di sorprese. A Baku abbiamo assistito ad una gara animata da ricchi colpi di scena, con cambi al vertice e situazioni insperate. Ecco com'è andata nella nostra esclusiva animazione grafica

Normal View

Zoomed View

condividi
commenti
F1 Stories: I Signori dell'Hungaroring Prime

F1 Stories: I Signori dell'Hungaroring

Piquet, Senna, Schumacher, Vettel... questi sono solo quattro dei tanti nomi che hanno contribuito a fare la storia del Gran Premio d'Ungheria di Formula 1. Riviviamo insieme alcuni degli episodi più significativi della gara ungherese.

F1 2021: ecco gli orari TV di Sky e TV8 del GP di Ungheria

La Formula 1 2021 torna con il Gran Premio d'Ungheria, che si disputerà sul tracciato dell'Hungaroring. Ecco i palinsesti di Sky e TV8 per seguire il weekend di Budapest, ma anche le Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

La Mercedes non è più solo un miraggio per la Ferrari

Nel GP di Gran Bretagna la Mercedes di Hamilton ha beneficiato di un nuovo pacchetto aerodinamico che ha permesso di esaltare anche le doti del motore di Brixworth. Lewis con le gomme hard ha imposto un passo nettamente superiore a quello della Ferrari di Leclerc che, invece, con le coperture medie si era difeso in modo strepitoso. Scopriamo dove stanno ancora le differenze.

Ferrari SF21: il... cambio di passo nasce dal differenziale più alto

Il disegno di Giorgio Piola ci mostra le caratteristiche della nuova trasmissione Ferrari che ha permesso alla SF21 di correggere alcuni difetti endemici della SF1000. La Rossa non è in grado di lottare per il mondiale, ma è tornata finlamente in lizza per vincere un Gran Premio. Scopriamo perché la scatola del cambio rivista è stata importante per ritrovare una base di competitività.

Formula 1
25 lug 2021

Verstappen: "Le F1 2022? Non siamo ai livelli della IndyCar"

Il pilota della Red Bull non ha apprezzato i regolamenti restrittivi previsti per le monoposto 2022, ma ha sottolineato come la prossima generazione di vetture non sarà paragonabile alle IndyCar.

Formula 1
25 lug 2021
Ferrari: l'importanza della qualifica per correre in aria pulita Prime

Ferrari: l'importanza della qualifica per correre in aria pulita

A Silverstone la Scuderia ha sfiorato una clamorosa vittoria con Charles Leclerc. La SF21 è molto migliorata nella gestione delle gomme Pirelli (specie con la mescola media), ma per estrarre il massimo dalla Rossa i due piloti devono portarla il più avanti possibile in qualifica.

Formula 1
24 lug 2021

Horner: "Max esagerato? Ma se ha zero punti di penalità!"

Christian Horner, team principal della Red Bull, racconta i momenti successivi all'incidente di Verstappen alla Copse di Silverstone e alla paura nel non udire risposte dal proprio pilota dopo l'impatto. Poi, ecco una stoccata a Hamilton: "E' lui l'aggressore".

Formula 1
24 lug 2021

Steiner: "Il rinnovo di Schumacher? Siamo ai dettagli"

Il team principal della Haas ha affermato come le trattative per il rinnovo di Mick Schumacher nel 2022 siano in dirittura d'arrivo e con molta probabilità l'annuncio arriverà dopo la pausa estiva.

Formula 1
24 lug 2021
Report Live: colpi di scena e sorprese in quel di Baku

Articolo precedente

Report Live: colpi di scena e sorprese in quel di Baku

Articolo successivo

Horner punzecchia Wolff: "Ha messo il team sulla graticola"

Horner punzecchia Wolff: "Ha messo il team sulla graticola"
Carica i commenti