Aston Martin: esce Palmer, il nuovo CEO arriva da AMG

La Casa inglese, dopo l'ingresso di Stroll e soci, sta effettuando i primi cambi al vertice e il nuovo Amministratore Delegato dovrebbe essere annunciato domani con Tobias Moers.

Aston Martin: esce Palmer, il nuovo CEO arriva da AMG

L'Aston Martin è già in procinto di effettuare un cambio ai vertici molto importante dall'ingresso di Lawrence Stroll, con l'Amministratore Delegato Andy Palmer che verrà rimpiazzato.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Palmer, che ricopre il ruolo di AD dal 2014, martedì lascerà il posto al capo di AMG, Tobias Moers.

Questa decisione è figlia di una difficile situazione finanziaria per il costruttore britannico di auto sportive di lusso, il cui prezzo delle azioni è crollato da 19 sterline (quotazione dell'ottobre 2018) a circa 35 pence.

Aston Martin non ha ancora confermato l'arrivo di Moers, ma ha rilasciato un comunicato che ammette una revisione della propria struttura.

"L'azienda conferma che a livello di gestione si sta riorganizzando e ulteriori annunci verranno comunicati al momento giusto".

Il cambio dell'AD giunge poco dopo l'ingresso di Stroll, che sta cercando di far svoltare l'azienda col suo consorzio di investitori (fra cui il team principal Mercedes Toto Wolff) fornendo il capitale per il rilancio.

Dal prossimo anno, infatti, Aston Martin sarà il nuovo nome della Racing Point in F1 e il magnate canadese ha più volte affermato la sua voglia e determinazione di dare la caccia al successo.

"Le nostre ambizioni per l'azienda sono significative, chiare e pari solo alla voglia di successo - disse Stroll ad aprile - L'investimento fatto da me e dai colleghi del consorzio ha dato una sicurezza finanziaria e siamo fiduciosi dell'impegno preso".

condividi
commenti
F1, Abiteboul: "Renault resterà molto a lungo nelle corse"

Articolo precedente

F1, Abiteboul: "Renault resterà molto a lungo nelle corse"

Articolo successivo

F1, Renault non ha fretta per scegliere il sostituto di Ricciardo

F1, Renault non ha fretta per scegliere il sostituto di Ricciardo
Carica i commenti