Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Lance Stroll, Racing Point, e Sebastian Vettel, Ferrari, parla al Parc Ferme dopo la gara
Prime
Analisi

Aston Martin, il gap tra piloti deve ridursi nel 2021

Un famoso nome dell'automobilismo sportivo torna in Formula 1 nel 2021. Ma, con l'Aston Martin ancora sostanzialmente uguale a Racing Point, c'è un elemento che il team vorrà fissare per la nuova stagione se vuole migliorare il recente successo della sua precedente veste.

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

Lance Stroll e Sebastian Vettel sono pronti a fare la storia nella stagione 2021 di Formula 1. Dato il ritmo che la RP20 porta con sé e che guideranno nella prossima stagione, sono sicuri di portare a casa punti per la loro squadra che ha un nuovo nome. Il primo piazzamento a punti della stagione darà all'Aston Martin il suo primo moniker in assoluto in F1, dopo il limitato ingresso della casa automobilistica nel campionato mondiale di sei decenni fa.

Ma la vera misura del successo di Stroll e di Vettel nel 2021 arriverà, naturalmente, nel totale dei punti finali. Nel 2020 questo è stato costoso per Aston, nella sua precedente veste di Racing Point. La serrata e affascinante battaglia per conquistare il terzo posto nel campionato costruttori dietro le due squadre di “Serie A” è stata ovviamente vinta dalla McLaren. Dato che i progetti utilizzati lo scorso anno sono attualmente in fase di adeguamento alle regole tecniche leggermente modificate per il 2021, questo indica un’altra stagione di stretta competizione nell’affollato centro gruppo della F1.

Articolo precedente Podcast: "It's a long way to the top" - Chinchero racconta Russell
Articolo successivo F1 incredibile: termo-coperte per le gommine di galleria!

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera