Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Arrivabene sprona la Ferrari: "Ora abbiamo il dovere di vincere il Costruttori"

Il team principal di Maranello fa i complimenti a Hamilton per la conquista del titolo e preferisce glissare sul discorso dei buchi nei cerchi delle Frecce d'Argento, ponendo invece l'attenzione sull'altro Mondiale ancora in ballo.

Maurizio Arrivabene, Team Principal, Ferrari, Kimi Raikkonen, Ferrari e Sebastian Vettel, Ferrari

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Maurizio Arrivabene sotto al podio applaude i suoi piloti, Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, giunti secondo e terzo in un Gran Premio del Messico che ha visto Lewis Hamilton conquistare il titolo Mondiale.

Per Seb è stata una stagione cominciata bene e terminata male vista la vittoria della corona iridata da parte del rivale Mercedes, mentre Kimi oggi ha compiuto un'altra rimonta in condizioni difficili che però porta a Maranello altri punti importantissimi per quanto riguarda la lotta per il Mondiale Costruttori. 

Leggi anche:

E proprio il trofeo per le squadre diventa ora il principale obiettivo della Ferrari, che nei prossimi due impegni di Interlagos e Abu Dhabi dovrà piazzare le sue SF71H davanti alle Frecce d'Argento. 

"Complimenti ad Hamilton e alla Mercedes, ma il campionato non è ancora finito e c'è in ballo il Mondiale Costruttori, è un dovere per noi conquistarlo e ci proveremo fino alla fine - ha dichiarato Arrivabene una volta terminata la gara messicana - Come al solito dico: testa bassa e lavorare. Abbiamo due gare da affrontare e servirà il massimo da parte nostra, andiamo in Brasile e ad Abu Dhabi carichi".   

Leggi anche:

Le Rosse dovranno comunque fare i conti con le Mercedes, le quali sono state spesso tirate in ballo in queste ultime settimane a causa del "giallo" dei cerchioni coi fori per raffreddare le gomme.

"Non voglio parlare degli altri, so che i buchi sono stati chiusi ad Austin e anche qui, per cui lascio agli altri i giudizi - ha chiosato il team principal di Maranello - Noi dobbiamo pensare a quello che che è il nostro lavoro e daremo il massimo fino alla fine per il Costruttori". 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 Messico: Verstappen domina, Hamilton soffre ma è penta campione del mondo
Articolo successivo F1 mondiale piloti 2018: Hamilton festeggia la quinta corona iridata

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera