Arrivabene: "Peccato per l'incidente al via, la SF71H poteva avere un buon passo gara"

condividi
commenti
Arrivabene:
Redazione
Di: Redazione
24 giu 2018, 19:34

Il team principal della Ferrari non getta la croce addosso a Vettel, ma volta pagina pensando all'Austria, nella consapevolezza che la Rossa ha un potenziale per essere competitiva anche sulle piste poco favorevoli con il Paul Ricard.

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H, pit stop
Kimi Raikkonen, Ferrari SF71H
Kimi Raikkonen, Ferrari, festeggia sul podio

Maurizio Arrivabene è abile. Non mette la croce addosso a Sebastian Vettel per l'incidente alla prima curva, anche se la Ferrari non ha raccolto i frutti per il valore del suo potenziale. Il team principal bresciano è consapevole che ci saranno altre quattro gare nelle prossime cinque settimane, per cui vale la pena lasciare decantare gli effetti del GP di Francia, per gettare lo sguardo già all'Austria, visto che fra quattro giorni si sarà nel paddock di Spilberg. E bisognerà ricominciare con la mente sgombra, senza troppe recriminazioni sul recente passato...

“Peccato per l'incidente al via, che non ci ha permesso di esprimere al meglio, su una pista che non era la più favorevole, il potenziale della SF71H, apparsa molto competitiva nel passo gara. La bella rimonta e i sorpassi, sia per Kimi che per Sebastian, lo dimostrano".

Leggi anche:

Cosa potevate aspettarvi?
"La squadra ha dato il massimo, con le giuste scelte strategiche, per mettere i piloti in grado di ottenere il miglior risultato possibile, viste le circostanze. Con un calendario così serrato, dobbiamo già guardare al GP Austria, dove si corre fra pochi giorni e dove ci concentreremo per recuperare il terreno perduto”.

Prossimo articolo Formula 1
F1 2018: ecco gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring

Previous article

F1 2018: ecco gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring

Next article

Allarme Mercedes: la perdita d'acqua di Perez, ha fatto rallentare le frecce d'argento!

Allarme Mercedes: la perdita d'acqua di Perez, ha fatto rallentare le frecce d'argento!

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP di Francia
Sotto-evento Domenica, gara
Piloti Kimi Raikkonen Shop Now , Sebastian Vettel Shop Now
Autore Redazione
Tipo di articolo Intervista