Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Arrivabene alla Sauber? Una bufala, più seria la pista che porta alla Juventus

Fonti tedesche davano per possibile il coinvolgimento di Maurizio in un progetto di acquisizione da parte di FCA del team di Hinwil. L'ex team principal della Ferrari, invece, potrebbe trovare un ruolo nella Juventus dove è già membro del Consiglio di Amministrazione.

Maurizio Arrivabene, Team Principal, Ferrari

Foto di: Jean Petin / Motorsport Images

Le decisioni ufficializzate lo scorso 7 gennaio, che hanno portato Mattia Binotto al timone della Scuderia Ferrari, hanno risposto ad alcune domande in bilico da diversi mesi ma allo stesso tempo innescato altri interrogativi. Uno di questi è quello relativo al futuro di Maurizio Arrivabene, che dopo aver lasciato Maranello ha scelto la via della riservatezza.

Le ultime indiscrezioni arrivate dalla Germania hanno ipotizzato un possibile passaggio dell’ex team principal Arrivabene alla Sauber, sempre nel ruolo occupato nei quattro anni trascorsi a Maranello.

Si tratta però di speculazioni, che non hanno trovato riscontri. Il futuro di Arrivabene non è ad Hinwil, dove la squadra opera con un organico completo e dove non sono previsti cambiamenti nell’assetto aziendale. Meno azzardata è invece la possibilità che Maurizio possa decidere di accettare un ruolo di vertice alla Juventus, società nella quale è già presente da anni nel consiglio di amministrazione.

A favore di questa possibilità c’è anche il rapporto di stima ed amicizia che lega da molto tempo Andrea Agnelli ed Arrivabene, nonché l’interesse che ha sempre mostrato l’ex team principal della Ferrari nel club bianconero.

A rendere più credibile questa opportunità contribuisce anche il recente divorzio tra la Juventus e Beppe Marotta, che ricopriva il ruolo di amministratore delegato della società.

La dipartita del manager varesino ha lasciato un vuoto nelle posizioni di vertice che potrebbe essere colmato da una figura come Arrivabene, e quella che al momento è un’ipotesi (credibile) potrebbe trovare conferma nelle prossime settimane.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Williams ha chiesto un chiarimento regolamentare alla FIA sulle parti condivise
Articolo successivo Toro Rosso: omologato il telaio della STR14 dopo aver superato i crash test

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera