Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andy Green: "Le nuove regole hanno imposto il peggior cambiamento possibile!"

Il direttore tecnico della Racing Point critica aspramente le norme aerodinamiche 2019: "Con la semplificazioni delle ali si avranno pochi vantaggi per favorire i sorpasso, ma si avranno monoposto più lente e con un scarso bilanciamento".

Mock-up monoposto di F1 Motorsport Network

Foto di: Motorsport.com

Ognuno gioca la sua partita tattica. Andy Green, direttore tecnico della Racing Point, sostiene che il “…relativamente piccolo cambiamento delle ali 2019 influirà molto sulle prestazioni e sull'equilibrio delle nuove monoposto”.

"Il dato è stato subito evidente - ha detto Green a Motorsport.com - quando abbiamo inserito il nuovo modello in galleria del vento pochi mesi fa abbiamo registrato un peggioramento dei tempi sul giro di alcuni secondi, riscontrando anche una monoposto scarsamente bilanciata”.

"Non sappiamo se la nuova aerodinamica favorirà di più i sorpassi e non ne siamo così certi, ma posso dire che il cambiamento sulle macchine sarà più grande di quello che ci si aspettava: se non è proprio una rivoluzione, ci si va molto vicino”.

"Noi, come tutti gli altri team, stiamo lavorando per cercare di superare le difficoltà dettate dai nuovi regolamenti, ma è un impegno più grande del previsto. Se fossimo ancora la vecchia Force India avremmo fatto fatica a sostenere gli investimenti che saranno necessari a sviluppare la macchina nel corso della stagione, perché la strada che ci troviamo davanti è davvero ripida! Per fortuna ora siamo in una realtà molto più solida e questo ci aiuterà…”.

Prima di concludere Green ha voluto sottolineare che l’impatto delle regole sulle prestazioni si farà sentire, ma non è sicuro che si “…veda una grande differenza nei sorpassi quando una monoposto è in scia a un'altra vettura. Dalle nostre simulazioni sembra che ci sia un guadagno davvero piccolo”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sparco diventa Official Partner di Alfa Romeo Sauber F1 Team
Articolo successivo Simulazioni F1: i top team avrebbero già recuperato il carico perso con le nuove regole!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera