Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Andreas Seidl: l'uomo dietro la rinascita McLaren
Prime
Formula 1 Analisi

Andreas Seidl: l'uomo dietro la rinascita McLaren

Di:

Il team inglese, dopo un periodo decisamente complicato, è riuscito a chiudere il campionato in terza posizione nel Costruttori. Scopriamo chi è l'artefice di questa rinascita della McLaren.

Quando la McLaren ha vinto la sua ultima gara il mondo era un posto diverso. Gli One Direction erano in testa alle classifiche americane, Google Plus esisteva ancora e Felix Baumgartner aveva sfidato i limiti umati con un lancio in caduta libera dalla stratosfera. Nei cinema era in programmazione un film di James Bond ed i BlackBerry erano ancora nei negozi.

Era il 25 novembre 2012.

Terza in classifica costruttori, con un bottino di sette vittorie che ha aumentato i trofei presenti nella sede di Woking e con la sensazione che con una migliore affidabilità Lewis Hamilton o Jenson Button si sarebbero potuto giocare il campionato, la McLaren era in procinto di fallire.

condividi
commenti

Red Bull tranquilla: "La regola sulle ali flessibili non colpirà solo noi"

Helmut Marko a Motorsport-Total.com ha rivelato in un'intervista esclusiva che la Red Bull non teme la variazione sui valori di carico delle ali posteriori che scatterà dal 15 giugno: "Finora la monoposto ha superato tutti i test di verifica - ha detto l'austriaco - e ora saranno introdotti dei nuovi criteri: non saremo gli unici colpiti, perché ci sono altre squadre con ali flessibili". "Le nuove misure non cambieranno i valori in campo nella lotta mondiale".

Tsunoda: il super esordio in F1 è un'arma a doppio taglio Prime

Tsunoda: il super esordio in F1 è un'arma a doppio taglio

I primi punti all'esordio in F1, a Sakhir, poi ecco le prime difficoltà. Analizziamo motivi e perché del momento duro che sta attraversando il promettente giapponese dell'AlphaTauri dopo un avvio di stagione folgorante.

F1: la Mercedes conferma il test per Grosjean a giugno

Il test che la Mercedes offrirà a Romain Grosjean si farà sempre a giugno, nonostante il cambiamento della data relativa al GP di Francia.

Calendario F1: salta la Turchia, doppio GP in Austria, Francia anticipa

Il GP all'Istanbul Park programmato per il 13 giugno in sostituzione del Canada è stato ufficialmente cancellato per il provvedimento del Governo inglese che ha inserito la Turchia nella lista rossa. Formula 1 però non si è persa d'animo e propone due gare al Red Bull Ring e l'anticipo della Francia di una settimana.

Classifica Forbes: Hamilton è solo ottavo fra i Paperoni dello Sport

Nella top 10 stilata da Forbes per l'anno 2020 il sette volte campione del mondo figura all'ottavo posto, mentre la testa della graduatoria è capeggiata Conor McGregor, il lottatore di arti marziali miste irlandesi che ha preceduto Lionel Messi e Cristiano Ronaldo i due assi del calcio. Scopriamo la graduatoria nel dettaglio.

Chinchero racconta Max Verstappen - It's a long way to the top Prime

Chinchero racconta Max Verstappen - It's a long way to the top

14esima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Max Verstappen. Buon ascolto!

Formula 1
13 mag 2021

Podcast: Formula 1, l'inizio di una passione divenuta leggenda

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. A Silverstone, il 13 maggio del 1950, si corre il primo Gran Premio della storia della Formula 1. Che la leggenda abbia inizio...

Formula 1
13 mag 2021

Aspettando Confartigianato Motori: quattro incontri sulla F1

Apa Eventi lancia quattro appuntamenti streaming da maggio a settembre, che permetta di scoprire e approfondire alcuni aspetti del Motorsport che si incrociano con la filiera che compone l'automotive. Condurrà i webinar Roberto Chinchero coadiuvato da Matteo Bobbi. Ogni webinar sarà introdotto da un personaggio di F1 e seguiranno le pillole di storia di Ercole Colombo e Florindo Cereda.

Formula 1
13 mag 2021
Steiner: "Mick Schumacher ha una grande etica del lavoro"

Articolo precedente

Steiner: "Mick Schumacher ha una grande etica del lavoro"

Articolo successivo

Horner: "Nel 2021 dobbiamo essere competitivi su ogni pista"

Horner: "Nel 2021 dobbiamo essere competitivi su ogni pista"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Carlos Sainz Vázquez de Castro , Lando Norris
Team McLaren
Autore Stuart Codling