Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Anche la Ferrari partecipa al campionato Esport: completata la griglia di F1

L'anticipazione di Mattia Binotto nel GP di Spagna ha trovato la conferma ufficiale: anche la Scuderia ha deciso di diventare protagonista nella serie Esport.

Formula 1 Esports Pro Series

Foto di: Red Bull Content Pool

Adesso è ufficiale: ci sarà anche la Ferrari nella serie Esports di Formula 1. Con la squadra del Cavallino protagonista ci saranno tutti e dieci i team che si sfideranno nell'edizione 2019.

La Scuderia è stata l'unica squadra a non partecipare alle prime due edizioni della serie Esports, ma il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, in occasione del GP di Spagna aveva ammesso che stava seriamente guardando al debutto nel campionato virtuale.

Le squadre di F1 in luglio parteciperanno al Pro Draft che consentirà loro di selezionare almeno due piloti che le rappresenti nella serie Pro.

In vista della sua terza stagione, la F1 si è impegnata a offrire un montepremi più ricco al campione Esports. La serie ha già programmato che si espanderà in Cina nell 2020.

Julian Tan, capo del progetto Esport F1, ha ammesso che l'ingresso della Ferrari nel campionato è una "pietra miliare”...

"È davvero emozionante vedere che tutti i team hanno capito quale possa essere l'enorme potenziale dell’Esports all'interno della Formula 1 e che riconoscano l'importanza del programma come parte del nostro piano per raggiungere un pubblico nuovo".

"Siamo davvero entusiasti di avere la Ferrari a bordo del progetto e di aver così completato la griglia. Non vediamo l'ora di lavorare con tutti i team per rendere questa stagione un successo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Porsche: esiste un 6 cilindri che era stato sviluppato con le regole F1 2021
Articolo successivo Mercedes: la Casa della Stella resterà in Formula 1 fino al 2025

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera