Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Anche i promotori del GP del Messico difendono Liberty Media: "Stanno lavorando molto bene"

Attraverso un comunicato diramato nelle ultime ore, i promotori del GP del Messico si allineano a quelli del GP di Russia difendendo l'operato di Liberty Media, dissociandosi dal duro comunicato di ieri della FOPA.

Brendon Hartley, Toro Rosso STR13

Brendon Hartley, Toro Rosso STR13

Andy Hone / Motorsport Images

L'associazione del Promotori del Gran Premi di Formula 1 ha rilasciato ieri un duro comunicato in cui esprimeva tutto il suo dissenso nei confronti di alcune scelte fatte da Liberty Media che vanno ad agevolare finanziariamente nuovi Gran Premi e la messa in onda della F1 sulle pay tv.

A poche ore dal documento ufficiale rilasciato dalla FOPA (Formula One Promoters' Association), è arrivato un comunicato stampa diramato dai promotori del Gran Premio del Messico di Formula 1, con cui questi si sono dissociati dalla protesta ufficiale nei confronti di Liberty Media.

Il comunicato recita così: "In seguito al comunicato ufficiale diramato dalla Formula One Promoters' Association (FOPA), i promotori del Gran Premio del Messico vogliono esprimere la loro solidarietà ai promotori degli altri paesi, accogliendo con favore la collaborazione in corso e i buoni rapporti in essere.

Dello stesso autore, leggi anche:

"Tuttavia, il Gran Premio del Messico di Formula 1 non ha preso parte all'incontro della FOPA e apprezza il lavoro che i nuovi proprietari della Formula 1 stanno facendo comprendendo le esigenze e le preoccupazioni dei promotori, così come quelle dei tifosi".

"I promotori del Gran Premio del Messico riconoscono che i nuovi proprietari dei diritti commerciali della F1 hanno ascoltato le loro richieste e le loro preoccupazioni. Entrambe le parti stanno lavorando assieme in maniera proficua. Di conseguenza, essi non concordano con quanto è stato scritto nel documento diramato dalla FOPA".

"I promotori messicani e la F1 continuano i negoziati per il rinnovo del contratto del Gran Premio del Messico di F1 in via privata".

Il comunicato dei promotori del Gran Premio del Messico si allinea a quello diramato ieri dai promotori del Gran Premio di Russia, i quali erano stati i primi a dissociarsi dal duro comunicato della FOPA. Entrambi ritengono infatti che Liberty Media stia agendo bene nei confronti dei promotori e nelle trattative per i rinnovi dei contratti per rimanere nel calendario di F1 negli anni a venire.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Morbidelli: "Se Hamilton volesse provare la mia MotoGP, gliela darei subito!"
Articolo successivo Mathias Lauda: "Papà Niki si sta riprendendo e fa fisioterapia con... furore"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera