Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Alpine A521: può essere l’arma vincente di Alonso?

Di:

L'Alpine A521 succede alla Renault R.S.20, andando a riprenderne molti dei punti di forza senza tuttavia evolverli. Andiamo a conoscere più da vicino il team di Enstone che riporta in F1 Fernando Alonso e che, in questa stagione, sarà diretto da Davide Brivio

Renault schiera in Formula 1 il suo marchio premium, Alpine, a partire da questa stagione. I richiami tra la R.S.20 della passata stagione e la nuovissima A521 sono più che evidenti: il muso, almeno quello visto in fase di unveiling, è identico alla monoposto dello scorso campionato, mentre il resto della vettura è decisamente meno estremo rispetto a quanto visto sino ad ora da parte della concorrenza.

Verissimi, spesso tra presentazioni-test-primo GP della stagione abbiamo visto in alcuni casi macchine molto evolute e, sinceramente, ci auguriamo sia questo il caso per il team di Enstone: anche perché, se i risultati non dovessero arrivare nel breve termine, c'è chi è ritornato in F1 quest'anno ed è noto per non avere la stessa pazienza di Giobbe...

condividi
commenti

F1: ecco la stupenda livrea McLaren-Gulf per il GP di Monaco

La scuderia di Woking ha pensato ad una colorazione particolare per Monte-Carlo assieme al suo sponsor, con Norris e Ricciardo che indosseranno anche divise retrò in quella che è stata confermata occasione unica con queste tonalità.

Piola: "Monte Carlo, toboga che si prepara in modo unico" Prime

Piola: "Monte Carlo, toboga che si prepara in modo unico"

A meno di sette giorni dal Gran Premio di Monaco di Formula 1, Giorgio Piola e Franco Nugnes ci parlano delle novità tecniche che le scuderie erano solite realizzare per l'appuntamento nel Principato. E sulla flessione delle ali attuali scopriamo che...

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito? Prime

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?

Nelle prime quattro gare della stagione Hamilton e Verstappen hanno regalato intense lotte ruota a ruota, senza mai arrivare allo scontro. Questa pace armata durerà quando si arriverà al momento clou della stagione?

Formula 1
15 mag 2021
Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams Prime

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams

Il tedesco della Haas in queste prime quattro gare ha mostrato progressi evidenti e dopo aver annientato il suo compagno di team Mazepin è già riuscito a mettere sotto pressione in più di una occasione Latifi.

Formula 1
15 mag 2021

McLaren: gli sviluppi costringeranno Ferrari a cambiare i piani?

La squadra di Woking in Spagna ha corso con il nuovo fondo a Z dotato dei due flap e dell'ala anteriore nuova, mentre nel retrotreno c'erano le nuove brake duct con diversi flap. I tecnici diretti da James Key spingono sullo sviluppo della MCL35 M per difendere la terza posizione nel mondiale Costruttori dalla Ferrari. La squadra del Cavallino dovrà rivedere i suoi piani, visto che il 95% dello staff di Cardile è giù sulla monoposto 2022?

Formula 1
15 mag 2021

Podcast: Elio de Angelis, il pianista gentiluomo della Formula 1

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Trentacinque anni fa, il 15 maggio del 1986, il mondo della Formula 1 vedeva infrangere, ancora una volta, il sogno di un suo eroe. Oggi, vi raccontiamo la storia di Elio de Angelis, il pilota gentiluomo dei motori, insieme agli aneddoti, la testimonianza e l'emozione di Giorgio Piola.

Formula 1
15 mag 2021

Sorpresa F1: a Silverstone qualifiche alle 19 nel weekend della... garetta

Formula 1 insegue l'audience televisiva: a Silverstone nel primo weekend sperimentale con la sprint qualifying non ci sarà solo la qualifica anticipata al venerdì, ma anche lo spostamento dell'orario al tardo pomeriggio per agganciare gli appassionati che tornano a casa da una giornata lavorativa. Un altro esperimento che tocca uno dei momenti più vivi del fine settimana. Ma siamo sicuri che sia una novità che piace al pibblico o si distrugge il DNA della F1?

Formula 1
15 mag 2021

Ghini: "I mondiali all'ultimo GP e i gesti inconsulti"

Torna l'appuntamento del sabato mattina firmato Motorsport.com. In questa puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini ci parlano dei mondiali combattuti fino all'ultima corsa, con i gesti inconsulti che ormai sono entrati nell'immaginario collettivo

Formula 1
15 mag 2021
Aston Martin AMR21: non è solo una copia Mercedes

Articolo precedente

Aston Martin AMR21: non è solo una copia Mercedes

Articolo successivo

F1: Williams ha confermato Jack Aitken come terzo pilota

F1: Williams ha confermato Jack Aitken come terzo pilota
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento Presentazione Alpine
Autore Marco Congiu