Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

AlphaTauri: "Cambio Red Bull '21? Non aspettiamo oltre settembre"

Franz Tost ha affermato che AlphaTauri non potrà attendere oltre settembre per avere il cambio 2021. La RB17, invece, potrebbe essere dotata di componenti più sviluppate.

Daniil Kvyat, AlphaTauri AT01

Daniil Kvyat, AlphaTauri AT01

Andy Hone / Motorsport Images

Tutti i team, AlphaTauri compresa, sono concentrati sia sulla stagione 2020, che inizierà proprio tra una settimana all'Albert Park di Melbourne con il Gran Premio d'Australia, che su quella 2021, in cui sarà introdotto il nuovo regolamento tecnico che andrà a ridisegnare le monoposto di Formula 1.

Per questo motivo le squadre non pensano solo alle attuali monoposto, ma hanno anche un gruppo di ingegneri dedicati alla monoposto che esordirà nei test pre-stagionali di Barcellona del 2021.

AlphaTauri è un team che ha un legame molto stretto con Red Bull Racing. La partnership tra le squadre prevede la condivisione di sospensioni, cambio e idraulica, ma con le prossime regole questi rapporti dovranno prevedere l'utilizzo di materiale del medesimo anno, dunque del 2021, per entrambe le squadre.

Interpellato da Motorsport.com, Franz Tost, team principal di AlphaTauri, ha dato però un'interessante chiave di lettura per quanto riguarda l'adozione del cambio sulla prossima AT02, la macchina del prossimo anno".

"Anche il prossimo anno avremo sospensioni anteriori e posteriore, il cambio e l'idraulica Red Bull. Ma decideremo ad agosto o settembre quale cambio adottare. Se Red Bull avrà in cambio pronto a settembre lo adotteremo. Se invece sarà ancora in galleria del vento, noi ci adegueremo con la versione pronta a settembre. Non potremo aspettare fino a novembre o dicembre per avere il cambio".

"Otterremo dunque le parti Red Bull che saranno pronte a settembre. Se loro dovessero voler investigare e continuare lo sviluppo, allora significa che avremo due versioni differenti, anche se le diversità non saranno certo così marcate".

"Forse ci sarà un albero motore più alto o più basso, magari il differenziale più avanti. Sarà un cambiamento di pochi millimetri, ma per un team come Red Bull questi dettagli sono fondamentali, perché possono portare a grandi differenze di prestazione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1: c'è una nuova pellicola anti graffio per i barge board
Articolo successivo La lettera dei sette team anti-Ferrari chiama anche Liberty?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera