Alonso: "Sono felice, lo shakedown della MCL33 è andato bene!"

condividi
commenti
Alonso:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
23 feb 2018, 14:55

Lo spagnolo ha compiuto 10 dei 20 giri previsti dalla McLaren sul tracciato di Navarra al volante della nuova monoposto. La MCL33, con lo spagnolo al volante, non ha denotato alcun problema.

 

Poche ore dopo la presentazione ufficiale della MCL33, il team McLaren-Renault è immediatamente sceso in pista a Navarra, in Spagna, per sfruttare i 100 chilometri concessi ai team dal regolamento sportivo per il filming day.

Al volante della nuova monoposto di Woking che prenderà parte al Mondiale 2018 di Formula 1 si sono alternati i piloti titolari Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Al termine del suo run - durato 10 giri - Alonso ha voluto esternare le sue prime impressioni riguardo la MCL33, che avrà il delicato compito di riavvicinare la McLaren ai vertici del Circus iridato. "La parte più importante di oggi era la parte emozionale", ha detto appena sfilati casco e guanti.

"E' stato grande, davvero un momento speciale guidare una nuova monoposto per la prima volta. Ogni cosa è andata bene. Ora non vedo l'ora di tornare al volante della MCL33 per poter fare dei giri potendo sfruttare il suo potenziale e spingere, ma per ora posso dire di essere contento perché è andato tutto bene".

"Oggi facciamo in tutto 20 giri, 10 io e 10 Stoffel (Vandoorne, ndr). Giriamo dietro a un'altra macchina che è piena di telecamere e di oggetti per filmare e registrare. Raccogliamo qualche immagine per i nostri sponsor".

"Per noi invece è importante sfruttare questa occasione per provare il sedile, regolare la pedaliera, tornare a prendere confidenza con i comandi. Siamo comunque molto contenti, perché la monoposto funziona".

Prima di concludere il suo pensiero, Fernando ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi della McLaren, da troppi anni costretti a vedere risultati deludenti e ben al di sotto delle aspettative. "A tutti i tifosi voglio dire che stanno per arrivare tempi migliori dopo aver faticato a lungo. Ora è il team è più forte e solido rispetto agli ultimi anni".

 
Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento Presentazione McLaren MCL33
Sotto-evento Shakedown
Piloti Fernando Alonso
Team McLaren
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie