Alonso: "Non mi interessa conoscere i dettagli della Formula E"

L'asturiano cerca una monoposto competitiva per la stagione prossima, ma i top team sono ormai tutti sistemati. la Formula E, nonostante stia attraendo tante Case prestigiose, non ha lo stesso effetto con lui.

Ormai è un dato di fatto: le Case automobilistiche più importanti al mondo stanno lasciando le categorie più importanti del Motorsport per approdare in Formula E. Prima del GP d'Ungheria la Mercedes ha infatti ufficializzato l'addio al DTM - categoria a cui aveva preso parte da sempre - per prepararsi all'entrata nella categoria dedicata alle monoposto spinte da propulsione completamente elettrica.

Riguardo a questo clamoroso passaggio, Fernando Alonso ha speso parole importanti che riguardano anche il suo futuro: "Non ho un'opionione riguardo il passaggio della Mercedes in Formula E. Ho rispetto per le categorie che non sono la Formula 1. So che la Formula E corre in grandi città e al suo interno ci sono grandi Case".

Poi, però, Fernando ha aggiunto: "Non ho mai visto dal vivo quelle monoposto e non sono interessato a conoscere i dettagli di questa categoria. Penso sia interessante per le Case. Ma per quanto mi riguarda non mi sono fatto opinioni a riguardo".

Ormai non è più un mistero che l'asturiano voglia rimanere in Formula 1, ma solo a determinate condizioni. Più volte nel corso della stagione ha ripetuto di volere una monoposto in grado di tornare a lottare per il podio e magari vincere.

Non sarà semplice però, perché i sedili in Ferrari (che ieri ha confermato Raikkonen per il 2018), Mercedes (Bottas confermato in Ungheria) e Red Bull sono già tutti occupati per il prossimo anno. Dunque per Fernando le possibilità di avere una monoposto con le caratteristiche richieste si assottigliano ogni giorno di più. Ad ogni modo, qualora dovesse lasciare il Circus iridato, la Formula E non sembra un'opzione percorribile per il suo futuro nel motorsport.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Team McLaren
Articolo di tipo Ultime notizie