Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alonso: "Io e Kimi lavoriamo molto insieme"

Fernando non è ottimista per Budapest, perché è una pista che richiede molta trazione

Alonso:

Appena quattro giorni dopo aver parlato con i giornalisti del duello con Daniel Ricciardo che ha fatto divertire tutti ad Hockenheim, Fernando Alonso oggi è tornato davanti ai media per il tradizionale meeting del giovedì che apre il fine settimana del Gran Premio di Ungheria. Il punto di vista dello spagnolo sul weekend che si avvicina è stato come al solito piuttosto analitico: "Ovviamente la vettura sarà identica a quella di Hockenheim, dal momento che ci sono stati solo quattro giorni di tempo tra le due gare e che la pista non dovrebbe essere molto adatta a noi perché richiede molta trazione" ha iniziato il pilota della Scuderia Ferrari. "D’altro canto, c’è da dire che ad ogni gara in questa stagione ci sono state un po’ di sorprese. Su alcuni circuiti nei quali ci aspettavamo di essere competitivi lo siamo stati meno, su altri è successo l’opposto, quindi ci avviciniamo a questo weekend con spirito positivo e vediamo qual è il risultato finale".

Con il campionato che ora si ferma per la pausa estiva, ad Alonso è stato chiesto che cosa l’abbia sorpreso maggiormente fino a questo punto della stagione. "Probabilmente la Mercedes ha sorpreso tutti" ha commentato lo spagnolo. "Fin da quando eravamo a Jerez e poi in Bahrain per i test con queste nuove vetture dalla tecnologia così complessa, tutti facevamo fatica mentre loro erano già sostanzialmente OK. Su nove gare ne hanno vinte otto e sono sempre stati in prima fila, quindi probabilmente questa è la vera sorpresa della stagione. Per noi Mercedes è anche una fonte di motivazione perché ci spinge a fare un lavoro molto migliore per il futuro. Abbiamo fatto dei progressi, ma dobbiamo riuscire ad affrontare e risolvere i problemi e provare ad arrivare al loro livello".

Per quanto riguarda la relazione lavorativa con Kimi, Alonso ha spiegato che è stata più o meno allo stesso livello di quelle avute con gli altri compagni di squadra: "Di certo io e Kimi lavoriamo molto insieme e tutte le riunioni quest’anno sono abbastanza lunghe perché abbiamo molte cose di cui discutere dopo le gare" – ha detto. – "Diamo costantemente le nostre indicazioni e i nostri suggerimenti in base a quello che vediamo in pista per cercare di aiutare gli ingegneri a trasferire più informazioni possibili a Maranello e a tradurre le nostre indicazioni in idee da apportare sulla vettura. Non c’è stato, dunque, un grande cambiamento rispetto al lavoro che ho fatto in passato con Felipe o con altri compagni di squadra".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kimi: "Fiducia al 100% in chi lavora a Maranello"
Articolo successivo Hungaroring, Libere 1: Hamilton nel derby Mercedes

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera