Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Commento

Alonso in F1 tornerebbe gratis, ma nessuno gli fa posto

I media spagnoli, subito ripresi dai "copiatori", rilanciano ogni giorno una notizia su Fernando e il rientro in F1, ma i top team non hanno sedili liberi da offrirgli. La partita al vertice sembra chiusa.

#8 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050: Fernando Alonso

Foto di: JEP / Motorsport Images

Quella di Fernando Alonso sta diventando una questione stucchevole. Ogni giorno c’è una nuova notizia per riportarlo in F1 come se il suo rientro nel Circus equivalesse a un’…apparizione della Madonna.

Lo spagnolo, diciamolo subito, è un campionissimo: quando abbassa la visiera al via di qualsiasi gara è forse uno dei piloti che in tempo reale riesce ad avere una visione anche periferica di quanto gli accade intorno, ma quando si toglie il casco diventa un disastro, specie nella scelta delle squadre e nella tempistica delle sue decisioni.

Leggi anche:

L’ultimo esempio è dato dalla McLaren: il nuovo team principal Andreas Seidl gli ha riconosciuto il merito di aver posto le basi con la sua esperienza alla rinascita del team di Woking, ma ha più che lasciato intendere che non ci sarà spazio per l’iberico sulle monoposto “papaya”, almeno in F1.

E siccome il due volte campione del mondo avrebbe intenzione di tornare solo per dimostrare di essere vincente è più che evidente che punterebbe a una macchina dei tre top team: Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Peccato che nessuno lo voglia anche se si sarebbe offerto di correre gratis. Lewis Hamilton ha detto più volte che sarebbe disposto a correre avendo chiunque come compagno di squadra. L’esperienza di Nando al fianco il penta-campione l’ha già vissuta all’inizio della sua carriera e dubitiamo che la voglia ripetere.

Ma Lewis si sente garantito da Toto Wolff che non ha alcuna intenzione di sfasciare un sistema di squadra che funziona come un orologio svizzero, senza polemiche interne, capace anzi di trovare sempre nuove motivazioni per fare sempre meglio sgretolando un record dopo l’altro.

La Ferrari ha una coppia di piloti ben assortita: Sebastian Vettel non ha alcuna intenzione di ritirarsi e ha ripetuto fino alla noia che il suo futuro è con la Rossa, mentre Charles Leclerc è blindato.

Resterebbe la Red Bull che non è affatto interessata allo spagnolo: ai “bibitari” basta Max Verstappen e non hanno alcuna intenzione di affiancare Fernando al loro gioiellino. Ma, allora, di cosa parliamo? Lasciamolo in santa pace…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wolff: "La F1 genera a Mercedes 3 miliardi di valore pubblicitario"
Articolo successivo F1 2020: si partirà il 15 marzo da Melbourne

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera