Formula 1
G
GP del Portogallo
02 mag
Prove Libere 1 in
16 giorni
09 mag
Prossimo evento tra
22 giorni
G
GP del Canada
13 giu
Gara in
61 giorni
G
GP di Francia
27 giu
Gara in
75 giorni
04 lug
Prossimo evento tra
78 giorni
G
GP di Gran Bretagna
18 lug
Gara in
96 giorni
G
GP d'Ungheria
01 ago
Gara in
110 giorni
G
GP del Belgio
29 ago
Gara in
138 giorni
05 set
Gara in
145 giorni
12 set
Gara in
152 giorni
G
GP della Russia
26 set
Gara in
165 giorni
G
GP di Singapore
03 ott
Prossimo evento tra
169 giorni
G
GP del Giappone
10 ott
Gara in
179 giorni
G
GP degli Stati Uniti
24 ott
Race in
194 giorni
G
GP del Messico
31 ott
Gara in
201 giorni
G
GP di Abu Dhabi
12 dic
Gara in
243 giorni
Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Alonso: il ritorno in Renault al momento giusto
Prime

Alonso: il ritorno in Renault al momento giusto

Di:
, Grand prix editor

Il due volte campione del mondo ha spesso scelto la squadra giusta al momento sbagliato, ma il suo ritorno in Formula 1 con Renault potrebbe interrompere questa tradizione.

In occasione del GP dell’Eifel Daniel Ricciardo è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio, regalando così al team transalpino il primo trofeo dopo molti anni. Ma mentre i membri della squadra festeggiavano per un risultato a lungo atteso, si è avvertito un velo di tristezza.

Dopo tutto il duro lavoro svolto dal pilota australiano e dalla Renault sin dal suo arrivo nel 2019, adesso il percorso di Daniel con il team è giunto al termine.

condividi
commenti

F1, Imola: qualifiche anticipate alle ore 14 di sabato

La Formula 1 ha modificato il programma della giornata di sabato del Gran Premio d'Emilia Romagna per evitare una concomitanza con il funerale del principe Filippo.

Vettel: "A Imola vedrete un'Aston Martin migliore"

Il tedesco dopo il pessimo debutto in Bahrain con la squadra di Silverstone conta di dare una sterzata alla sua stagione: il quattro volte campione del mondo si aspetta che la AMR21 sia cresciuta dopo il lavoro di sviluppo portata avanti da Andy Green nelle tre settimane di sosta.

Ferrari: il freddo previsto a Imola gioverà alla SF21

Per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna non aspettiamoci importanti novità aerodinamiche sulla Rossa: i tecnici di Maranello adegueranno la SF21 alle caratteristiche della pista, ma vogliono lavorare sulla comprensione della vettura per ottenere il massimo sfruttamento delle gomme Pirelli. La power unit 065/6 avrà un olio evoluto in grado di dare qualche cavallo in più.

Vergani: “Capelli per Ferrari ha detto no a Benetton” Prime

Vergani: “Capelli per Ferrari ha detto no a Benetton”

Intervista esclusiva ad Alberto Vergani, Manager di piloti impegnati nel Motomondiale ed in Formula 1 e profondo conoscitore del motorsport. Tra i tanti e ricchi retroscena emersi in questa chiaccherata con il Direttore Franco Nugnes, Vergani parla di una sliding doors che avrebbe potuto mutare la carriera in F1 di Ivan Capelli

GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna: il sogno si sta avverando!

E' stato presentato il GP che riporta la F1 all'Enzo e Dino Ferrari di Imola. La piattaforma del Circus permetterà al Made in Italy di trovare una vetrina mondiale per il rilancio dell'export, cercando di agganciare la ripresa che l'uscita dalla pandemia di COVID-19 dovrebbe favorire. Una volta tanto la politica ha fatto la sua parte, creando un sistema virtuoso a favore del Paese. La Frecce Tricolori sfrecceranno prima del via.

Pirelli, Isola: "A Imola probabile una strategia a una sosta"

Mario Isola, responsabile car racing di Pirelli, svela quali saranno i punti di interesse del GP dell'Emilia Romagna che si terrà in questo weekend all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Chinchero racconta Alonso (pt.2) - It's a long way to the top Prime

Chinchero racconta Alonso (pt.2) - It's a long way to the top

Dodicesima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Fernando Alonso. Ecco a voi la seconda di 3 puntate sull'asturiano. Buon ascolto!

F1: la vittoria nella Sprint Race conterà come pole position

Stefano Domenicali ha chiarito che ai fini delle statistiche la vittoria nella gara del sabato sarà conteggiata come pole position, mentre il conteggio delle vittorie resterà relativo solo al Gran Premio vero e proprio della domenica.

Ufficiale: il GP del Brasile resta a San Paolo fino al 2025

Articolo precedente

Ufficiale: il GP del Brasile resta a San Paolo fino al 2025

Articolo successivo

La Formula 1 approva il calendario 2021 con 23 GP

La Formula 1 approva il calendario 2021 con 23 GP
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Team Renault F1 Team
Autore Luke Smith