Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Intervista

Alonso: "Hamilton e Schumacher hanno dominato grazie alle macchine"

Nonostante sia impegnato nella Dakar, Fernando Alonso, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport è tornato a parlare di F1.

#310 Toyota Gazoo Racing: Fernando Alonso

#310 Toyota Gazoo Racing: Fernando Alonso

A.S.O.

Podio: il vincitore Fernando Alonso, Scuderia Ferrari festeggia
Fernando Alonso
Martin Brundle di Sky parla a Fernando Alonso
Fernando Alonso, nel garage McLaren
Lewis Hamilton, McLaren e Fernando Alonso, McLaren, al GP di Ungheria del 2007
Fernando Alonso
Podium:  second place Fernando Alonso, Renault F1 Team, Race winner Michael Schumacher, Ferrari, third place Giancarlo Fisichella, Renault F1 Team

Fernando Alonso in questi ultimi anni si è dimostrato uno dei piloti più versatile nell'intero panorama del motorsport. Lo spagnolo, infatti, ha preso parte a diverse competizioni riuscendo sempre ad essere molto competitivo. L'ultimo esperimento dell'asturiano è arrivato con la Dakar, una manifestazione motoristica molto dura nella quale però, ancora una volta, lo spagnolo non ha sfigurato.

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Nando ha così commentato il suo impegno alla Dakar: "Questa è una sfida personale, essere veloci in una macchina da rally. Vincere la 500 Miglia, invece, è una sfida più competitiva. Lì l'unico obiettivo è vincere. Sono molto vicino a chiudere con il team Andretti. Quest'anno non voglio fare programmi, ma pensare bene al 2021: riflettere se voglio tornare in F1 ancora qualche anno o prendere parte a tutto il campionato Indy o ancora fare il Wec".

Leggi anche:

Alonso ha anche svelato di aver ricevuto due-tre telefonate da parte di alcuni team che erano interessati a lui già per questa stagione di F1 che è alle porte, ma ha anche aggiunto di aver rifiuto il tutto.

Il pilota spagnolo si è poi soffermato sui suoi ex colleghi: "Lewis può vincere il 7° Mondiale, l'8° non so. Sia lui che Michael hanno dominato grazie alle prestazioni delle macchine, cosa che ha consentito loro di fare quello che volevano lontano dalle gare. Michael aveva disciplina e preparazione maggiori e un coinvolgimento più intenso con tutto il team. Lewis ha un carattere diverso e uno stile di vita che non sarebbe compatibile se avesse una vettura normale. Leclerc è giovane e ha talento, speriamo abbia davanti tanti anni con delle possibilità".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Williams ufficializza Nissany test driver a Tel Aviv
Articolo successivo Mercedes: simulazioni ok per tornare leader nei motori

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera