Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Alonso: ecco perché è ancora una stella della Formula 1
Prime
Formula 1 Intervista

Alonso: ecco perché è ancora una stella della Formula 1

Di:

Lo spagnolo ha parlato con Motorsport.com del suo ritorno in Formula 1, smentendo le critiche che lo hanno accompagnato negli ultimi appuntamenti e puntando con decisioni ad un futuro di successi grazie anche alla rivoluzione regolamentare.

Avere daccapo a bordo Fernando Alonso è un bene per la Formula 1. Il due volte campione del mondo è ancora in gamba e la sua leggenda continua dopo un periodo di anni in cui ha raggiunto traguardi che pochi suoi coetanei possono eguagliare.

Sì, Alonso è ancora un pilota che vale la pena ascoltare. Grazie alle sue esperienze in varie categorie, è forse in una posizione unica per commentare il motorsport moderno.

condividi
commenti

Ferrari SF21: il... cambio di passo nasce dal differenziale più alto

Il disegno di Giorgio Piola ci mostra le caratteristiche della nuova trasmissione Ferrari che ha permesso alla SF21 di correggere alcuni difetti endemici della SF1000. La Rossa non è in grado di lottare per il mondiale, ma è tornata finlamente in lizza per vincere un Gran Premio. Scopriamo perché la scatola del cambio rivista è stata importante per ritrovare una base di competitività.

Verstappen: "Le F1 2022? Non siamo ai livelli della IndyCar"

Il pilota della Red Bull non ha apprezzato i regolamenti restrittivi previsti per le monoposto 2022, ma ha sottolineato come la prossima generazione di vetture non sarà paragonabile alle IndyCar.

Ferrari: l'importanza della qualifica per correre in aria pulita Prime

Ferrari: l'importanza della qualifica per correre in aria pulita

A Silverstone la Scuderia ha sfiorato una clamorosa vittoria con Charles Leclerc. La SF21 è molto migliorata nella gestione delle gomme Pirelli (specie con la mescola media), ma per estrarre il massimo dalla Rossa i due piloti devono portarla il più avanti possibile in qualifica.

Formula 1
24 lug 2021

Horner: "Max esagerato? Ma se ha zero punti di penalità!"

Christian Horner, team principal della Red Bull, racconta i momenti successivi all'incidente di Verstappen alla Copse di Silverstone e alla paura nel non udire risposte dal proprio pilota dopo l'impatto. Poi, ecco una stoccata a Hamilton: "E' lui l'aggressore".

Formula 1
24 lug 2021

Steiner: "Il rinnovo di Schumacher? Siamo ai dettagli"

Il team principal della Haas ha affermato come le trattative per il rinnovo di Mick Schumacher nel 2022 siano in dirittura d'arrivo e con molta probabilità l'annuncio arriverà dopo la pausa estiva.

Formula 1
24 lug 2021

Horner: "Crash di Max costa 1,8 milioni. Pena a Lewis leggera"

Christian Horner torna a parlare dopo i fati del Gran Premio di Gran Bretagna, affermando che il team di Milton Keynes valuta ancora se chiedere la revisione della penalità inflitta a Hamilton dopo l'incidente alla Copse con Verstappen. Ma non solo...

Formula 1
24 lug 2021
F1 2021: piloti dal salotto di casa Prime

F1 2021: piloti dal salotto di casa

Andiamo ad analizzare da vicino F1 2021, il videogame dedicato alla stagione attuale di Formula 1 realizzato da Codemasters

Formula 1
24 lug 2021

Ghini: "Mandiamo i piloti F1 a correre in F2, altro che SQ!"

Torna l'appuntamento del sabato mattina di Motorsport.com. In questa nuova puntata del "Candido", Franco Nugnes e Antonio Ghini commentano quanto visto nel fine settimana di Silverstone. Tra maschi Alfa e "garette", sbuca uno straordinario Charles Leclerc e un'analisi sul nuovo format che rivedremo a Monza: la Sprint Qualifying funziona davvero? Quale potrebbe essere una valida alternativa?

Formula 1
24 lug 2021
Verstappen attacca: "I chiarimenti Pirelli non mi hanno convinto"

Articolo precedente

Verstappen attacca: "I chiarimenti Pirelli non mi hanno convinto"

Articolo successivo

McLaren: quattro soffiaggi per ripulire la scia della MCL35 M

McLaren: quattro soffiaggi per ripulire la scia della MCL35 M
Carica i commenti