Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alonso: "Dal punto di vista personale la mia stagione è fantastica"

Nonostante le difficoltà della McLaren, lo spagnolo ha ritrovato il piacere della guida con le vetture 2017: "Mi sento molto più competitivo degli anni precedenti". E il debutto alla Indy 500 è stato una grande esperienza.

Fernando Alonso, McLaren su una sedia a sdraio

Foto di: Sutton Motorsport Images

Fernando Alonso, McLaren
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32, Stoffel Vandoorne, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren, wishes everybody a happy holiday after the race
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32

Il due volte campione del mondo e la McLaren hanno faticato per tutto l'anno in Formula 1, con il team che al momento ha conquistato appena 11 punti nel Mondiale Costruttori.

Alonso però è convinto di aver disputato una delle sue migliori stagioni a livello di guida, perché si diverte molto al volante delle monoposto di nuova generazione.

Inoltre è stato protagonista nel suo debutto alla 500 Miglia di Indianapolis, nella quale è stato veloce sia in qualifica che in gara, prima che il cedimento del motore lo costringesse al ritiro.

"Come squadra non possiamo essere soddisfatti della nostra stagione finora" ha dichiarato Alonso.

"L'anno scorso stavamo entrando regolarmente in Q3 e in gara la nostra posizione media era intorno alla nona o alla decima, mentre quest'anno stiamo faticando di più".

"Dal punto di vista personale, è stata una stagione molto buona per me. Con le vetture 2017 posso tornare al mio stile di guida e mi sento molto più competitivo degli anni precedenti".

"Ho fatto anche l'Indy 500, che è stata una bella esperienza, inoltre sta andando bene anche anche la mia pista di kart, quindi è stata una prima metà di stagione fantastica".

La McLaren è stata ostacolata da numerosi problemi di affidabilità e dalle scarse performance della power unit Honda, anche se il propulsore giapponese ha mostrato dei migliormenti nelle ultime gare.

"Non possiamo essere contenti di dove siamo a livello di affidabilità e prestazioni" ha dichiarato il racing director Eric Boullier".

"Quindi se dobbiamo dire dove siamo dopo la prima metà della stagione, stiamo lavorando duramente per recuperare almeno le performance che avevamo lo scorso anno".

"Con ambizione, dobbiamo fare un lavoro migliore quest'anno. Questo non è quello a cui vogliamo ambire".

Stoffel Vandoorne ha ottenuto il suo primo punto stagionale con il decimo posto in Ungheria, dopo aver già mostrato dei progressi dall'Azerbaijan.

"I miglioramenti che abbiamo mostrato sono incoraggianti" ha detto. "Mi sento sempre più a mio agio sulla vettura ed anche dal punto di vista del telaio abbiamo fatto importanti passi avanti".

"Nell'ultimo paio di gare le prestazioni sono state molto buone. I dettagli sono molto importanti e con alcuni piccoli aggiustamenti al set-up sono riuscito a rimanere molto tranquillo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Sauber strizza l'occhio a Leclerc: "Prenderlo avrebbe senso"
Articolo successivo Clamoroso al Paul Ricard: la curva Signes si farà a oltre 340 Km/h!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera