Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Allarme Mercedes: trovata e risolta una perdita idraulica sulla W10 di Hamilton

Nel box del penta-campione si è assistito a un febbrile lavoro sulla freccia d'argento numero 44 perché si è registrata una perdita idraulica che è stata individuata a riparata. Lewis partirà con la macchina in perfetta forma

The car of Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

The car of Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

La calma è la virtù dei forti: nel box della Mercedes la tensione comincia a scemare. I tecnici del team di Brackley hanno individuato una perdita idraulica sulla monoposto di Lewis Hamilton e dopo che si è interrotto il regime di parco chiuso hanno smontato la W10 del penta-campione per effettuare la riparazione dopo aver chiesto l'autorizzazione per intervenire ai commissari della FIA.

La macchina di Lewis è stata smontata quasi completamente nel retrotreno per trovare la perdita di liquido dalla nuova power unit Phase 2 che ha fatto il suo debutto proprio in Canada su tutte le monoposto fornite dalla Stella. I meccanici dell'inglese hanno cominciato a rimontare la macchina che ha ancora il fondo staccato...

Leggi anche:

Il nuovo propulsore sarà anche più potente, da quando è stato montato ha mostrato alcune criticità che hanno messo sotto pressione i motoristi di Brixworth, visto che al banco prova l'unità evoluta aveva solo dato risultati lusinghieri.

Venerdì nelle prove libere Valtteri Bottas aveva dovuto interrompere la prima sessione per un problema di alimentazione: era stato detto che il guaio era legato al pescaggio del carburante nel serbatoio, ma in precedenza non c'era mai stato alcun inconveniente. Peggio è andata ieri a Lance Stroll che nel turno di libere ha visto andare a fuoco il Phase 2 al rientro nei box dell'installation lap. L'esplosione del 6 cilindri ha costretto il canadese a tornare al motore 1 che vanta già sei GP disputati e a montare una nuova MGU-K.

A questa lista di problemi si è aggiunto il guiao di Lewis che è stato individuato in tempo...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Strategie GP Canada: favorito chi parte con le Medie, ma occhio a Verstappen!
Articolo successivo GP Canada: la griglia di partenza definitiva con Magnussen che parte dalla pit lane

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera