Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alfa Romeo-Sauber: Ericsson non girerà nelle Libere 2. Troppi i danni sulla C37 andata in fiamme

Il 27enne svedese rimarrà ai box mentre i suoi meccanici ricostruiranno la sua monoposto, distrutta dopo l'impatto contro le barriere della Curva 11 e le seguenti fiamme che hanno avvolto il retrotreno della monoposto elvetica.

L'incidente di Marcus Ericsson, Alfa Romeo Sauber C37
Marcus Ericsson, Sauber
Marcus Ericsson, Sauber C37
Marcus Ericsson, Sauber C37 Marcus Ericsson, Sauber C37
Marcus Ericsson, Sauber C37
Marcus Ericsson, Sauber C37

Brutte notizie in casa Alfa-Romeo Sauber. Marcus Ericsson sarà costretto a non prendere parte al secondo turno di prove libere del Gran Premio di Francia previste per questo pomeriggio (scatteranno alle ore 16:00 italiane).

Il 27enne svedese è stato protagonista di un brutto incidente nel corso della prima sessione di libere già svolta nella tarda mattinata odierna, finendo contro le barriere alla Curva 11.

La sua Alfa Romeo-Sauber C37 è finita in fiamme pochi istanti dopo l'impatto con le barriere della via di fuga, di fatto distruggendo il retrotreno della monoposto costruita a Hinwil.

I danni sono stati così ingenti da non permettere a Marcus di prendere parte alla seconda sessione di prove libere che scatterà tra qualche decina di minuti.

"Per Marcus le Libere 1 sono state una sessione piuttosto dura e non prenderà parte al turno di questo pomeriggio", ha affermato Frederic Vasseur, team principal Alfa Romeo-Sauber.

Ericsson era riuscito a chiudere la sessione comunque al 14esimo posto, più lento di meno di un decimo rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc.

Vasseur ha confermato inoltre che entrambe le C37 erano dotate di qualche aggiornamento, ma date le difficoltà avute da entrambi i piloti (lo stesso Leclerc è andato due volte in testacoda) è risultato difficile valutarne l'effettiva bontà.

"Abbiamo piccoli aggiornamenti sulla C37, ma è stato difficile capire qualcosa stamattina. Passo dopo passo stiamo migliorando. Il primo pacchetto evolutivo doveva aitarci a raggiungere i team davanti a noi e credo che abbia dato buoni frutti. Ora dobbiamo migliorare passo dopo passo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Paul Ricard, Libere 1: Hamilton detta il passo, Ferrari in difficoltà
Articolo successivo Paul Ricard, Libere 2: Hamilton non teme il caldo e fa il vuoto, le Ferrari sono lontane

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera