Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
27.503 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

f1 News and Analysis

Griglia
Lista

Ferrari: Leclerc e Vettel in pista per il filming day

La Scuderia ha convocato entrambi i piloti per il secondo filming day che si svolge oggi a Silverstone fra i due Gran Premi che si disputeranno in una settimana sulla pista inglese. La SF1000 potrà effettuare 100 km con gomme demo sotto l'occhio vigile di tutti gli altri team che sono rimasti nei box.

Leclerc: "Dobbiamo aspettare ma apriremo un ciclo"

Ecco l'intervista esclusiva che Walter Veltroni ha fatto al giovane monegasco per la Gazzetta dello Sport: emerge il ritratto di un giovane pilota di grande talento che è stato scelto dalla Ferrari per il rilancio del marchio di Maranello: Charles crede nel Cavallino anche se è consapevole che la Scuderia sta attraversando un momento molto difficile.

Pirelli: pressioni più alte e niente test delle prototipo

Mario Isola ha ufficializzato che i cedimenti di gomma di domenica sono stati dovuti a usura: per questo nella seconda gara di Silverstone le pressioni saranno alzate di 2 PSI all'anteriore e 1 PSI al posteriore. La Pirelli indaga sul problema che ha causato l'uscita di Daniil Kvyat, mentre il test delle Prototipo 2021 in programma nella prima mezz'ora di FP2 è stato annullato.

Motorsport in lutto: è morto Tino Brambilla

Tino Brambilla, ex pilota del Motomondiale - ma anche driver in F2 e F3 italiana - si è spento all'età di 86 anni. Era il fratello dell'ex pilota di F1 Vittorio Brambilla.

Ferrari: lettera di chiarimento alla FIA sulla Racing Point

La Scuderia è scesa in campo contro la squadra di Silverstone poco prima che la FIA pronunci la sentenza sul reclamo che la Renault ha presentato contro la Racing Point: le prese dei freni sembrano identiche a quelle della Mercedes W10, infrangendo le norme sulle "Listed part" che devono essere esclusive di ogni team. Il conflitto rischia di estendersi dalla parte tecnica a quella politica ed economica: si potrebbe ridiscutere il Patto della Concordia.

F1, Imola: weekend di 2 giorni e 1 solo turno di Libere!

L'unico turno di libere del GP dell'Emilia Romagna sarà disputato al sabato mattina, mentre le Qualifiche al pomeriggio. Domenica gara anticipata di 2 ore per evitare il buio.

Ferrari: Binotto rinuncia al ruolo di direttore tecnico

In una intervista a Channel 4 il team principal spiega le ragioni per cui si è potuto liberare della responsabilità tecnica dopo la ristrutturazione nella Gestione Sportiva che ha portato a una redistribuzione dei ruoli. Il manager reggiano è convinto che si stiano mettendo le basi a uno staff che sia in grado di tornare a vincere con il pieno supporto del Consiglio d'Amministrazione. Ma a Maranello sono alla ricerca di un nuovo direttore tecnico?

Caso gomme: Mercedes ha preso un rischio vincente!

Hamilton ha saputo portare la sua W11 al traguardo su tre ruote, assecondando la strategia Mercedes che ha insistito su una sola sosta per l'esa-campione. Il muretto di Brackley ha preso un grosso rischio andando ben oltre la finestra di utilizzo della gomma Hard. A Silverstone in questo weekend la Pirelli porterà mescole più morbide: si passerà a stretegie a due soste o l'esempio di Grosjean cha ha fatto 36 giri con le Medie farà riflettere i più audaci?

Report F1: anche Mercedes sbaglia, ma ci pensa Hamilton GP di Gran Bretagna
Video all'interno

Report F1: anche Mercedes sbaglia, ma ci pensa Hamilton

Il Gran Premio di Gran Bretagna ha regalato colpi di scena e forature nel finale. Neppure rimanere su tre ruote però ha privato Lewis Hamilton della vittoria. A Silverstone poi ha rialzato la testa anche la Ferrari, terza con un ottimo Charles Leclerc. Ecco l'analisi di Roberto Chinchero e di Matteo Nugnes.

Ferrari: l'ala anteriore scarica era tutta nuova

La Scuderia ha cambiato impostazione aerodinamica a Silverstone: sulla veloce pista inglese la squadra di Maranello ha adottato le ali più scariche viste nel GP cercando quelle velocità massime che non si erano viste nelle tre gare precedenti. L'ala anteriore era nuova in ogni componente, mentre quella posteriore era degna di essere usata a Spa o Monza.

Ferrari, Camilleri: "2020 duro, ma l'ambizione in F1 è intatta"

Louis Camilleri, CEO della Ferrari, parla del difficile momento sportivo della Rossa nella presentazione dei conti del secondo trimestre del 2020.

Report LIVE F1: commentiamo CON VOI il GP di Gran Bretagna GP di Gran Bretagna
Video all'interno

Report LIVE F1: commentiamo CON VOI il GP di Gran Bretagna

Lewis Hamilton è uscito ancora una volta vincitore a Silverstone, ma al termine di un gara che ha avuto un finale scoppiettante. Franco Nugnes e Roberto Chinchero lo analizzano insieme ai nostri lettori.

Magnussen: "Il crash? Albon ha commesso un errore di valutazione"

Magnussen afferma che l'incidente a inizio gara a Silverstone sia colpa di Albon. Il thailandese della Red Bull, invece, dà la sua versione dell'accaduto.

Horner: "C'erano tagli sulle gomme di Verstappen"

Il team principal della Red Bull spiega la chiamata che il team ha fatto per il secondo pit stop di Verstappen: "Avremmo potuto perdere il secondo posto per come erano le gomme di Max". Christian inoltre ha voluto confermare che Albon gode della fiducia del team e potrà fare pieno affidamento sul nuovo ingegnere di pista.

Mercedes: quanto c'è di "Bono" per Hamilton?

Lewis Hamilton ha completato l'ultimo giro del GP di Gran Bretagna con la gomma anteriore sinistra a terra, ma è riuscito a vincere il GP lo stesso perché il suo ingegnere di pista, Peter Bonnington, lo ha supportato via radio scandendo il distacco che si andava riducendo su Verstappen. La squdra di Brackley si è rivelata perfetta in una situazione difficile nella quale Lewis avrebbe potuto pagare un dazio importante come Bottas.

Grosjean: "Manovre pericolose? Le rifarei. E le faceva anche Max"

Il francese del team Haas spiega: "Non capita tutti i giorni di lottare in quelle posizioni. Ho dato tutto. Alla fine ho avuto solo un avvertimento".

Racing Point ancora in dubbio sul possibile ritorno di Perez

La Racing Point non è ancora certezze riguardo alla possibilità di schierare o meno Sergio Perez in occasione del GP 70° Anniversario a Silverstone di questo weekend.

Wolff: "Abbiamo pensato e bocciato il secondo pit stop di Lewis"

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, afferma di aver pensato a una sosta ulteriore per Lewis, ma di averla scartata per lo stato delle gomme dure con cui era intento a gareggiare il 6 volte iridato. Poi, però, ha ammesso: "Impareremo dagli errori...".

F1 2020: ecco gli orari TV di SKY e TV8 del GP 70° Anniversario

Ecco come seguire in TV il GP 70° Anniversario del Mondiale 2020 di Formula 1 che sarà svolto sul tracciato britannico di Silverstone.

Mondiale Costruttori F1 2020: dominio Mercedes

Dopo i primi quattro appuntamenti stagionali, la Mercedes ha già 68 punti di margine sulla Red Bull. La McLaren intanto si conferma ancora terza.

Mondiale Piloti F1 2020: Hamilton scappa a +30 su Bottas

Con la vittoria di Silverstone e lo zero del compagno di squadra, il pilota della Mercedes ha già preso il largo. Verstappen ora insida Bottas a soli 6 punti.

Sainz: "Foratura improvvisa, altri 12 punti persi..."

La McLaren dello spagnolo si è trovata al penultimo giro su tre ruote, proprio come le Mercedes, ma senza avere preavvisi o sensazioni che potesse accadere il patatrack.

Ferrari: i punti deboli restano, ma Leclerc li nasconde

Il monegasco e la Ferrari sono uscite con un podio (anche fortunato) da una pista che consideravano un ostacolo insormontabile, lavorando al meglio per nascondere i difetti della SF1000.

Fotogallery F1: il clamoroso GP di Gran Bretagna

A Silverstone trionfa Hamilton su... tre ruote! Le forature finali beffano Bottas e Sainz, Verstappen e Leclerc chiudono a podio fra i brividi. Ecco le più belle foto della gara.