GP di Francia, LIVE Libere 2

condividi
commenti

Di: Giacomo Rauli

Riassunto

Stato: Fermo
10:43 Cari amici di Motorsport.com, grazie per aver seguito la nostra Diretta LIVE delle Libere 2 del GP di Francia 2019 di F1. Rimanete con noi, perché tra poco arriveranno tutte le reazioni dei protagonisti di questa giornata, tutti gli approfondimenti e l'aggiornamento sul caso-Vettel.

Per quanto riguarda le nostre Dirette LIVE, torneremo a collegarci dal Paul Ricard domani alle ore 11:30 per seguire il terzo turno di prove libere. Vi aspettiamo!
10:41 Ecco la classifica generale delle Libere 2 del GP di Francia
 
10:38 Ecco la Top 10 delle Libere 2 del GP di Francia
 
10:37 Mercedes ancora sugli scudi. Le W10 fanno paura e si esaltano nelle curve lente della pista francese. A ottenere il miglior tempo è stato Bottas, unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'31"
 
10:36 Il Paul Ricard ha presentato una McLaren molto più in palla del solito grazie al quinto tempo di Lando Norris e il settimo di Carlos Sainz Jr.
 
10:34 Molti team, tra cui la Renault, hanno iniziato le prove di pit stop prima di riportare le monoposto ai box
 
10:30 Bandiera a scacchi esposta! Terminano qui le Libere 2 del Gran Premio di Francia.
10:30 Verstappen continua a girare sull'1'35" alto, così come Gasly. Entrambe le Red Bull sembrano avere un ritmo migliore delle Ferrari su gomme Medium.
10:27 Ora Vettel sta girando con pista libera, ma i tempi rimangono piuttosto alti rispetto a quelli delle Mercedes
10:26 Leclerc è rientrato ai box per togliere le Soft e montare le Medium. Vediamo se il monegasco riuscirà ad avvicinare i tempi di Bottas. Chi invece sta andando più forte della Ferrari a parità di gomma (media) è Verstappen.
10:25 Leclerc con le Soft ha iniziato a girare in 1'39", dunque tempi molto alti con le Soft. Vettel continua a girare in 1'36" con le Medium, anche se il tedesco ha trovato traffico. 
 
10:23 Intanto ecco chi sono stati i piloti più veloci secondo i rilevamenti della speed trap
 
10:18 Bottas continua a girare sull'1'35", mentre Vettel inizia il suo stint con le Medium con un 1'36"1
10:14 1'37" basso con gomme Soft per Leclerc, a pochi decimi dal ritmo di Hamilton con la stessa mescola
10:14 Le gomme Soft stanno faticando particolarmente in questo weekend: le temperature dell'asfalto sono alte, così come sottolinea la Mercedes sulle proprie pagine ufficiali sui social network...
 
10:10 Mercedes sta differenziando il lavoro. Hamilton gira con gomme Soft, Bottas con le Medium. Ferrari invece allineata con i propri piloti. Entrambi stanno girando con gomme Soft.
10:08 1'35"7 per Bottas, ma si è appena lanciato e in pista c'è davvero tanto traffico
10:06 Il tedesco della Renault è già rientrato in pista, ma è difficile che possa continuare a usare le gomme Soft montante al momento del testacoda.
10:05 Bandiera gialla! Escursione innocua fuori pista per Nico Hulkenberg dopo un testacoda.
10:03 Hamilton sotto investigazione per aver ostacolato Verstappen al momento del suo rientro in pista dopo l'errore fatto poche decine di minuti fa. Sarà discussa la vicenda al termine delle Libere 2.
Carica i commenti